Pentangelo: “amministratori locali non abbiano paura di scendere tra la gente”

pentangeloNoi amministratori degli enti locali siamo in trincea ed abbiamo la piena responsabilità di riallacciare un saldo rapporto col territorio. Spero che la prossima campagna elettorale non sia governata dalla paura di scendere tra la gente: bisogna ascoltare tutti ed insieme trovare le soluzioni di buon governo”.

Così Antonio Pentangelo presidente della Provincia di Napoli e candidato sindaco al comune di Castellammare di Stabia commenta il difficilissimo momento che sta attraversando il Paese sotto il profilo della sicurezza e del rapporto della politica con lo Stato reale.

“Ieri a Roma – ha proseguito Pentangelo – i due carabinieri colpiti sono stati degli incolpevoli simboli. A loro va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Non voglio soffermarmi a trovare i colpevoli di questo gravissimo gesto. Sarebbe il caso di dire che chi è senza peccato scagli la prima pietra. Certamente è necessario grande equilibrio dal mondo della politica, cosa che spesso purtroppo non accade più. Ma temo che dietro quel gesto di follia ci sia anche tanta rabbia dettata dalla sfiducia ed impotenza per un mondo che si è distaccato troppo dalle esigenze reali del popolo. Ecco perché bisogna calarsi di nuovo tra la gente, coinvolgendo tutti in un processo di riappropriazione del bene comune. Ed i rappresentanti degli enti locali dovranno sempre più privilegiare le istanze raccolte – ha concluso Antonio Pentangelo – qualche volta anche a costo di sbattere i pugni sul tavolo nelle sedi centrali dei partiti di appartenenza”.      

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Cosentino, D’Anna (Pdl): “Vassallo pentito inattendibile”
SuccessivoSalerno, Giunta: anticipazione di Tesoreria e protocollo con i Piani di Zona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.