Scafati, proroga mobilità operai Mtv, Velcarta e Slem: la Regione ha approvato l’istanza

Regione Palazzo Santa Lucia 2La Regione Campania, con decreto 46 del 23 aprile ha approvato l’istanza di concessione di mobilità in deroga regionale per i lavoratori dell’azienda SLEM srl. Tale provvedimento consentirà a quest’ultimi di essere immessi nelle liste dei lavoratori per cui è prevista un’ulteriore proroga fino al 31.12.2013 (Mtv, Velcarta).

 La proroga scaturisce dal bando emesso dalla società Scafati Sviluppo per la vendita di 20.000.00 mq di capannoni industriali nell’area ex Copmes, che prevede il reimpiego di lavoratori provenienti da società dismesse nel comune di Scafati e precisamente dei lavoratori che hanno usufruito della mobilità in deroga fino al 31.12.2012 così come previsto dall’accordo sottoscritto tra la Stu, società incaricata della reindustrializzazione dell’area ex Copmes e gli acquirenti dei fabbricati industriali.

Grazie alla celerità della Società Scafati Sviluppo nel produrre la documentazione – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Alibertie della Regione Campania, nell’approvare l’istanza, abbiamo consentito a circa 60 famiglie di usufruire degli ammortizzatori sociali. Un sussidio importante, alla luce del momento economico difficile che stiamo attraversando e della condizione precaria di molte imprese, che, negli ultimi tempi, hanno chiuso i battenti, lasciando senza lavoro centinaia di dipendenti. Intanto, resta fermo l’impegno per inaugurare a breve il cantiere relativo alla reindustrializzazione dell’ex Copmes”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Giunta: anticipazione di Tesoreria e protocollo con i Piani di Zona
SuccessivoScafati Solidale, sportello giovani: al via le giornate di orientamento formativo e professionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.