Scafati Solidale, sportello giovani: al via le giornate di orientamento formativo e professionale

scafati_solidaleIn partenza il progetto O.U.P., incontri di orientamento formativo e professionale rivolto alle classi quinte degli istituti scolastici superiori del Comune di Scafati, I.T.I A.Pacinotti e Liceo Scientifico “Renato Caccioppoli”.

L’iniziativa organizzata dall’Istituzione Scafati Solidale sarà svolta dal personale specializzato dello Sportello Informativo Giovani di Scafati e in particolare dalle dott.sse Raffaella D’Antuono, Ida Granato e Ramona Torino.

Di seguito gli argomenti degli incontri:

  • Presentazione di un power point
  • Compilazione guidata del curriculum vitae formato europeo
  • Compilazione di un questionario di gradimento del servizio offerto

Durante gli incontri saranno date indicazioni inerenti le scelte future degli studenti, sia in ambito formativo (possibili sbocchi universitari e informazioni su come accedere ai corsi), sia in ambito professionale (potenziali sbocchi lavorativi dopo il conseguimento del diploma e/o quali corsi professionali a cui poter accedere). Inoltre i ragazzi saranno guidati alla compilazione del curriculum vitae, formato europeo, con la partecipazione attiva del personale incaricato. Infine verrà chiesto di compilare un questionario di gradimento del servizio, utile per l’ottenimento di   informazioni circa le attitudini dei giovani.

 

Gli incontri, come concordato con i referenti degli Istituti, si terranno così come di seguito indicato :

I.T.I. “ A.PACINOTTI “:

Martedì 7 Maggio ore 9-11; 11-13

Mercoledì 8 Maggio ore 9-11

 

Liceo Scientifico “Renato Caccioppoli”

Lunedì 27 Maggio ore 9-11; 11-13 ( sede centrale )

Mercoledì 29 maggio ore 9-11; 11- 13 ( succursale )

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, proroga mobilità operai Mtv, Velcarta e Slem: la Regione ha approvato l’istanza
SuccessivoL’associazione Project Life: “l’informazione è sociale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.