A Brusciano la campagna elettorale si ferma per i funerali dell’ex sindaco Romano

Comune_di_Brusciano (1)Il pomeriggio del 30 aprile a Brusciano si sono svolte le esequie dell’Avvocato Francesco Romano, l’ex Sindaco di Brusciano morto circondato dai propri cari dopo una lunga malattia. Il dolente annuncio era stato fatto dalla moglie, signora Sara Geri con i figli Mimì, Luigi e Giosy, le nuore  Stella, Claudia e Rosanna, nipoti e parenti.

Subito c’è stato il gesto nobile di tutti i competitori della campagna elettorale, fra cui lo stesso Avvocato Giosy Romano candidato a Sindaco per le amministrative di fine maggio, che subito hanno sospeso le attività ed insieme alla Comunità intera hanno portato l’ultimo saluto all’ex Sindaco di Brusciano, ruolo svolto in età giovanile dal 1961-1964 e poi da più maturo ed esperto professionista dal 1990-1992. Proprio in riferimento alla carica elettiva di Primo Cittadino, del defunto Avv. Francesco Romano, una delusa opinione pubblica ha segnalato l’assenza del Gonfalone del Comune di Brusciano, che pure ha affisso su disposizione del Sindaco A. A. Romano un manifesto di partecipazione al lutto, e che ha visto per tutta la cerimonia funebre, la presenza del Vicesindaco, dott. Carmine Guarino, accompagnato dal Comandante della Polizia  Municipale Dott. Antonio Di Maiolo.

Sono giunti a Brusciano per esprimere di persona le loro sentite condoglianze alla Famiglia Romano, i Parlamentari Salvatore Piccolo e Paolo Russo. Inoltre erano presenti i Consiglieri Comunali, Luigi D’Amato, Felice Castaldo, Nicola Marotta, Pasquale Crimaldi, Franco D’Amore, Salvatore Papaccio, Nicola Di Maio, e Giuseppe Cristiani ed il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Di Palma.

Vi erano anche gli ex Sindaci di Brusciano: Carmine Piccolo, Luigi Capasso, Salvatore Piccolo, Vittorio Mocerino e l’Avvocato Luigi Travaglino. Ed in rappresentanza della famiglia Terracciano, l’Avvocato Sergio Terracciano, il figlio e nipote dei defunti ex Sindaci, Professore Salvatore ed Avvocato Ettore Leopoldo. E poi gli ex Vicesindaci, il più giovane Vincenzo Cerciello ed il più longevo, Sebastiano Di Palma, 80 anni, il cui figlio, Avvocato Angelo Di Palma ha ricordato quando “mio papà, socialista, lasciava agli inizi degli anni ’90 la politica attiva, mentre nello stesso periodo ritornava l’impegno diretto dell’Avvocato Ciccio Romano come Sindaco di una coalizione DC-PCI”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Pentangelo (PdL): “Pronto a confrontarmi con gli altri candidati”
SuccessivoNPS Stabia sogna, game over Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.