Dal 29 aprile, presso la Scuola Scuola Secondaria di primo grado “Renato Fucini” di Gragnano, è possibile visitare una mostra che comprende 10 gigantografie di donne che si sono distinte in diversi ambiti.
“Abbiamo inoltre creato uno spazio su cui i ragazzi possano scrivere il loro no alla violenza. È nostro intento – spiega Marianna Esposito del Centro Giovani S. Caterina – sensibilizzare l’opinione dei giovani studenti, ciò però deve essere un investimento non occasionale, ma continuativo di risorse materiali e di energie umane in attività di promozione culturale. Occorre promuovere una cultura del rispetto che permetta la tutela delle donne vittime di violenza e discriminazioni. Ringraziamo la Preside Immacolata Perrella per la sensibilità e collaborazione mostrata; un ringraziamento speciale anche alla prof. Mariarosaria Tortoriello, socia Fidapa, per l’attenzione rivolta”.
Il progetto continuerà con un dibattito sul tema della violenza sulle donne. La mostra è stata curata da Fausto Fiato e Carolina Buonocore. Il manifesto è a cura di Valentina D’Anna. In esposizione anche due foto di Valentina Turci.