Portici, Iacone: “nuova occupazione dalla restituzione del mare alla città”

iacone porticiIl rilancio turistico di Portici in atto negli ultimi anni produce frutti in tutto il mondo: ieri mattina una troupe della televisione di stato russa “Russia Tv” ha fatto tappa a Portici e documentato nel dettaglio la rigenerazione del Porto borbonico del Granatello, la Reggia e l’Orto Botanico e il Museo ferroviario di Pietrarsa. A illustrare i progetti realizzati dalle amministrazioni di centrosinistra e quelli ancora in cantiere, il candidato a Sindaco della coalizione Giovanni Iacone. Ad accogliere i giornalisti, il coordinatore cittadino del Movimento Democratici e Popolari, Nicola Cardano, che ha curato gli aspetti logistici e organizzativi.

Il filmato, realizzato dal regista Nikolay Tabasnikov con la collaborazione della giornalista e conduttrice Anastasia Chernobrovina, andrà in onda in un documentario che verrà trasmesso in prima serata sulle reti “Russia Tv”, “Russia 24 tv” e “Pianeta Tv”, tutte del circuito della Tv di stato di Mosca, con un ascolto medio tra i 20 e i 40 milioni di telespettatori. Frammenti saranno trasmessi nel Tg nazionali. Il documentario è interamente dedicato alla promozione della Campania e della provincia di Napoli, mete sempre più appetibili per i turisti russi, che svettano ormai nelle classifiche del settore. Sono già migliaia i visitatori che partono ogni anno da Mosca diretti verso le località turistiche campane.

“Con il litorale finalmente balneabile dopo cinquanta anni, la Città di Portici ha una opportunità in più di rilanciare il turismo, facendo sistema con i suoi tesori artistici, dal Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alla Reggia con l’Orto botanico, fino alle sue bellissime chiese. – spiega Iacone – La restituzione del mare alla Città di Portici può stimolare nuovi interessi da parte di investitori privati e creare nuova occupazione che ruoterà attorno al porto turistico affiancato al porto borbonico e alle derivanti attività della nautica, del rimessaggio, della piccola manutenzione.”

“E’ l’inizio – commenta Nicola Cardano, coordinatore del Movimento Democratici Popolari – di una serie di iniziative a sostegno del programma della coalizione per il futuro della città. Nei prossimi giorni saranno programmate altre importanti iniziative”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCostruzione centrale elettrica Montesano: il consigliere regionale Baldi si schiera con l’amministrazione comunale
SuccessivoCastellammare, Sicignano (PdL): “Caro 700 candidati la targa a Falcone e Borsellino vi faccia impallidire”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.