con la presente, desidero metterla a conoscenza di un grave episodio che ritengo di malasanità. Lo scrivente, nella mattinata del 27.04.2013. alle ore 01.35 circa, si recava al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile Umberto I° di Nocera Inferiore, per un trauma al ginocchio destro.
Giunto al P.S dopo aver fornito al personale addetto le mie generalità, mi facevano accomodare all’interno del presidio di qui il medico mi chiedeva quale malore avessi, il paradosso e che senza nemmeno visitarmi, mi voleva fare una siringa di toradol cosa che ho rifiutato chiedendo di essere prima visitato da un ortopedico o quanto meno essere sottoposto ad un’ esame radiografico al ginocchio, così non è stato, mandandomi a casa e di venire il giorno seguente per la radiografia e farmi vedere dall’ortopedico.
Il dolore alla gamba persisteva tanto che il giorno seguente mi sono recato al PSAUT dell’Ospedale Civile A. Tortora di Pagani immediate sono state le cure dopo che il medico di turno la D.ssa Tiano Consiglia mi visita accuratamente sottoponendomi immediatamente ad un’ esame radiografico, trasportato al reparto di radiologia diretto dal Dott. Formicola che immediatamente chiamò il tecnico radiologo Infermiera Alfonsina Erra per procedere per l’esame rx al ginocchio dx esito: accentuazioni delle spine tibiali intercondiloidee con rimaneggiamento marginale dei piatti tibiali.
Ritengo che una simile accoglienza ricevuta al P.S di Nocera inferiore sia inaccettabile, mentre contemporaneamente non posso non elogiare, alta professionalità con la quale sono stato accolto dal personale medico e paramedico del PSAUT del Tortora di Pagani.
Il Presidente
rag. Giuseppe Barone