Torre Annunziata: il consiglio comunale approva il consuntivo 2012

comune Torre AnnunziataNella seduta di Consiglio Comunale del  2 maggio 2013, con 17 voti favorevoli, 5 contrari e 2 astenuti, è stato approvato il Bilancio consuntivo 2012. Gli esponenti della maggioranza hanno sottolineato  i sacrifici sostenuti nella scorsa annualità per il rientro nel patto di stabilità, risultato  che permetterà all’Ente di avere più risorse disponibili per  il  corrente anno.

Rimarcati i risultati ottenuti   nel campo del sociale, con l’attivazione di numerosi ed efficienti servizi per i cittadini, (ultimo in termini di tempo il Centro sociale realizzato al  Parco Penniniello). Strategici  quelli registrati nella raccolta differenziata (estesa su tutto il territorio cittadino),  nel recupero dei finanziamenti per il Piano di Quartiere (Penniniello) , e per il finanziamento di 12.ml per la zona industriale.

In stato avanzato le procedure per la  realizzazione della vasca d’alaggio in zona Rovigliano , di assegnazione dell’area  Lido S.Lucia e di convenzione per l’utilizzo di tutta l’area  sud della  “Real Fabbrica d’Armi”. Nel corso della riunione il Sindaco Giosuè Starita ha comunicato la recente nomina del consigliere comunale Vincenzo Ascione a presidente del Parco regionale del Bacino idrografico del fiume Sarno.

Tutti approvati gli atti relativi ai debiti fuori bilancio.

La discussione sugli  argomenti  dell’ordine del giorno aggiuntivo, (regolamento per l’affidamento in concessione di beni confiscati alla criminalità…ed….Il ruolo del CC per  contribuire a debellare la criminalità organizzata…) è stata spostata al prossimo consiglio Comunale già programmato per il prossimo 9 maggio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano