Il Gazzettino vesuviano | IGV

Dal 3 al 5 maggio il congresso del Lions Club a Sorrento

sorrentoSi tiene una volta all’anno ed è l’occasione durante la quale viene eletto il Governatore per il nuovo anno sociale, la carica più alta a livello distrettuale del Lions Club. Quest’anno il grande congresso che vede coinvolte, come di consueto, le tre Regioni Campania, Calabria e Basilicata appartenenti al distretto 108 YA si tiene a Sorrento tra il 3 e il 5 maggio presso il Grand Hotel Vesuvio di Sorrento.

 Lunga la preparazione da parte del Lions Club Penisola Sorrentina che ha il compito di fare gli onori di casa per gli oltre 350 congressisti che pernotteranno nella nostra città durante il primo week end di maggio. Un’occasione imperdibile per far assaporare le bellezze del nostro territorio e le peculiarità delle nostre tradizioni. Non a caso, il benvenuto sarà dato con la tradizionale tarantella eseguita dai ballerini del Teatro Tasso per poi dare la possibilità agli accompagnatori dei congressisti, durante i lavori, di visitare il Museo Correale di Terranova e il Museo della Tarsia Lignea.

Il congresso avviene all’alba di un anno molto importante per il Lions Club Penisola Sorrentina: i 50 anni dalla sua nascita. Il Presidente Raffaele Avolio così commenta l’imminenza del congresso ed il termine del suo secondo anno di mandato: «Siamo lusingati di poter ospitare il più importante congresso distrettuale dell’anno nella Città di Sorrento ove ha sede il nostro Club. Ringrazio tutti i soci che con impegno si sono adoperati  affinché i delegati potessero ricevere una buona accoglienza e un gradevole soggiorno per poter svolgere i lavori congressuali con serenità e spirito Lionistico. In particolare desidero ringraziare il nostro Sindaco Giuseppe Cuomo, il Vice Sindaco, socio Lions, Giuseppe Stinga e tutta l’Amministrazione comunale del Comune di Sorrento che ci ha aiutato nell’organizzazione logistica di questo grande evento. Saluto con stima e affetto il Governatore Dott. Gianfranco Sava per il pungolo e la forza che ha trasmesso a noi e a tutto il Distretto 108 YA durante quest’anno sociale 2012/2013 e porgo i miei migliori auguri al nuovo Governatore che possa contribuire a dare a tutti noi Lions nuovi stimoli per meglio esaltare il nostro motto: “We Serve”.

 

Exit mobile version