Gioacchino Alfano sottosegratario alla Difesa del governo Letta

alfanoGioacchino Alfano è l’unico sottosegretario Campano del governo Letta. Dopo la nomina di Nunzia De Girolamo a Ministro delle Politiche Agricole, il centrodestra campano sperava di poter ottenere altre caselle rilevanti con la nomine dei sottosegretari.

Gioacchino Alfano, berlusconiano doc sin dal 1995 quando guidò Sant’Antonio Abate sino al 2005 come sindaco, è Deputato per la quarta consecutiva. Un incarico di prestigio quello di Sottosegretario alla Difesa. Un incarico che allo stesso tempo si rivela molto delicato affidato ad un uomo dedito al confronto e alla diplomazia nel dicastero guidato da Mario Mauro. Un incarico che premia l’impegno in seno al partito da sempre profuso da Alfano che si è speso in svariati incarichi sul territorio, non ultimo quello di commissario cittadino a Cercola e di tesoriere del PdL per la scorsa campagna elettorale in Campania.

“Dedico questa nomina alla mia gente ed in particolare all’appuntato dei carabinieri Michele Alfano. Mio padre”. ha detto Alfano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl premier Letta nomina 10 viceministri e 30 sottosegretari: c’è anche Enzo De Luca (Pd)
SuccessivoPompei attende l’«Ora del Mondo»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.