Gioacchino Alfano è l’unico sottosegretario Campano del governo Letta. Dopo la nomina di Nunzia De Girolamo a Ministro delle Politiche Agricole, il centrodestra campano sperava di poter ottenere altre caselle rilevanti con la nomine dei sottosegretari.
Gioacchino Alfano, berlusconiano doc sin dal 1995 quando guidò Sant’Antonio Abate sino al 2005 come sindaco, è Deputato per la quarta consecutiva. Un incarico di prestigio quello di Sottosegretario alla Difesa. Un incarico che allo stesso tempo si rivela molto delicato affidato ad un uomo dedito al confronto e alla diplomazia nel dicastero guidato da Mario Mauro. Un incarico che premia l’impegno in seno al partito da sempre profuso da Alfano che si è speso in svariati incarichi sul territorio, non ultimo quello di commissario cittadino a Cercola e di tesoriere del PdL per la scorsa campagna elettorale in Campania.
“Dedico questa nomina alla mia gente ed in particolare all’appuntato dei carabinieri Michele Alfano. Mio padre”. ha detto Alfano.