Castel San Giorgio, servizio gas-metano: ok all’affidamento diretto dal Mise

franco longanella con fasciaL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato il Comune di Castel San Giorgio a effettuare l’affidamento diretto del servizio di distribuzione del gas metano, in attesa della gara di appalto che sarà bandita dall’Ambito Salerno 3 Nord – Est di cui il Comune di Castel San Giorgio fa parte.

Il gestore uscente, ai sensi dell’art. 14, comma 7, del decreto legislativo del 23 maggio 2000, n.164, resta comunque obbligato a proseguire la gestione del servizio fino alla data di decorrenza del nuovo affidamento.

Questo quanto riportato nella nota inviata al Comune di Castel San Giorgio dal Ministero dello Sviluppo Economico:

“La Società Salerno Energia Distribuzione non risulta più concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale nel Comune di Castel San Giorgio per dichiarazione di risoluzione della concessione per inadempimento di rilevante importanza ai sensi dell’art. 1455 c.c. pronunciata dalla Camera Arbitrale di Roma il 28 marzo 2013. In presenza di tale risoluzione ed essendo opportuno oltreché urgente procedere alla designazione di un soggetto concessionario del servizio si ritiene che il Comune di Castel San Giorgio possa procedere transitoriamente all’affidamento diretto del servizio, affidamento che terminerà al momento dell’aggiudicazione della gara che sarà bandita dall’ambito Salerno 3 Nord-Est a favore del nuovo concessionario aggiudicatario della gara d’ambito stessa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, apertura campagna elettorale in bici per Auriemma
SuccessivoNomina a viceministro per De Luca, Vitiello: “giusto riconoscimento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.