PompeiLab con la collaborazione di Ferro3 presenta “All toghether now for the Shak and Speares”.
In attesa della quarta edizione di TEATROLAB, stasera il centro di aggregazione sociale e culturale di Pompei ospiterà quattro gruppi famosi della zona: i ragazzi del progetto musicale Happy M.I.L.F, Dilis, la Freak Opera e gli Shak and Speares.
Alle ore 21 i ragazzi dell’ex depuratore di via Astolelle inaugureranno il palcoscenico che hanno allestito in occasione della tanto attesa rassegna teatrale.
Il concerto è stato organizzato con la collaborazione dell’associazione Ferro3 di Scafati per sostenere gli Shak and Speares, che circa un mese fa sono stati derubati dei loro strumenti musicali: “All toghether now for the Shak and Speares” è un messaggio molto chiaro; gli Happy MI.LF, Dilis e i Freak Opera stasera si esibiranno per dimostrare solidarietà e vicinanza ai loro amici.
A soli 3 euro i fan potranno ascoltare 4 dei loro gruppi preferiti, e con il contributo che pagheranno all’ingresso potranno aiutare gli Shak and Speares a riacquistare gli strumenti musicali e a continuare ad inseguire il loro sogno.
In più sarà offerta una consumazione gratis a ai soci sostenitori che arriveranno al PompeiLab entro le 21,30. Il concerto terminerà a mezzanotte circa, per cui è raccomandata la puntualità per permettere a tutti i gruppi di esibirsi per tutto il tempo stabilito.
Happy M.I.L.F è un progetto musicale che nasce dall’unione di amici con diversi background di riferimento.
È un viaggio a ritroso nel tempo nel mondo della musica che parte dalla prima metà dello scorso secolo, al ritmo dei classici suoni della tradizione popolare.
Il violino con il beatbox, le tastiere con la consolle, il sax con i ritmi classici dell’hip hop, una voce black soul e le parole in rima dei due rapper Hitesan e None danno vita a questo suono musicalmente trasversale e sperimentale. Il suono ruvido di protesta dell’hip hop è miscelato a sonorità classiche e latine.
Si esibirà anche Dilis, Pietro di Lietro, già cantante e chitarrista de La Condizione danzante.
L’artista pubblica il suo primo disco nel 2012, dopo un vivace periodo di attività live tra il 2009 e il 2011. “Nulla da capire” è il nome del suo album, che è stato registrato a Cortona di Mercatale (AR) sotto la produzione artistica di Paolo Messere per la Red Birds/Seahorse Recordings e con i musicisti Ilaria Scarico, Giovanni Volpe e Fravio G. Germano.
Freak Opera è una combo musicale che nasce dalle ceneri dei Cyb, un gruppo pompeiano degli anni ’90. In attesa del loro primo lavoro discografico “Restate Umani”, la Freak propone “Voilà l’esprit”, un’ora di teatro-canzone dove si alterneranno personaggi ambigui e solitari, come il guidatore suicida, il barista ricattatore, il nottambulo professionista e l’indebitato cronico.
La Freak Opera è composta da Ilaria Scarico, Mario Paolicci, Giovanni Volpe, Antonio Mosca, Antonia Harper, Dario Patti, Ercole Longobardi, Valentina Bruno e i loro strumenti.
Interverranno Rocco Traisci alla voce e Claudio Cesarano alla chitarra.
E dopo questa breve rassegna arriva il gran finale: l’esibizione dei protagonisti della serata, gli Shak and Speares.
I fratellini Marlowe da poco hanno pubblicato il loro nuovo album “Gagster”, 8 tracce di punk agreste mixate da Ercole Longobardi. Il disco è stato registrato allo studio Mono di Milano a settembre 2011 ed è uscito a gennaio per FreakHouse/HappyMobyRecords.
Gli Shak and Speares hanno partecipato alle ultime due edizioni di Neapolis Festival, a una serata di Via Asiago Live, la tappa napoletana del Sisley Indipendent Tour, alla trasmissione radiofonica Zazà e sono rimasti per un mese in classifica a Radio Fujiko, una radio indipendente di Bologna.