“Adotta un cittadino, offrigli un lavoro”, dopo Felice Romano altri 7 imprenditori aiutano i disoccupati

Manifesto basta suicidi“Adotta un cittadino, offrigli un lavoro. Anche temporaneo, anche in nero”. È lo slogan dell’iniziativa organizzata dall’imprenditore Felice Romano che ha suscitato l’appoggio di molti cittadini e dei Verdi Ecologisti.

Il generoso impresario è preoccupato per l’escalation di suicidi da parte delle persone disperate che non riescono a trovare un’occupazione ed ha deciso di adottare un disoccupato per garantirgli personalmente un salario sicuro in attesa che la situazione economica migliori per tutti.

A Pomigliano D’Arco, in piazza Primavera, durante una manifestazione a cui hanno partecipato centinaia di persone, anche altri 7 imprenditori hanno aderito all’idea di adottare una persona in difficoltà. Sulla scia di Felice Romano, tutti loro hanno deciso di prendersi cura di un disoccupato per almeno un anno, permettendogli di condurre un’esistenza dignitosa.

“Non è possibile – sostiene l’imprenditore- stare fermi a guardare ed aspettare che un’altra persona si tolga la vita. Creiamo un elenco di coloro che hanno bisogno di aiuto e un elenco di chi è disposto ad aiutare con un lavoro e con un salario, anche in nero, purché ci sia, e con esso una speranza di futuro. In particolare è il Sud ad registrare il maggior numero di casi disperati su cui bisogna intervenire”.

L’idea di Felice Romano è stata accolta subito anche dai Verdi Ecologisti con in testa il responsabile regionale Francesco Emilio Borrelli e il rappresentante dei Giovani Verdi Fausto Colantuoni.

“Dobbiamo mobilitarci tutti per evitare altri gesti disperati: imprenditori, benestanti, persone di buona volontà – affermano i Verdi-, noi siamo dalla parte di chiunque investirà per creare possibilità occupazionali momentanee sul nostro territorio”.

Giovanna Sorrentino

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano