Castellammare, sorteggio per scrutatori: prime schermaglie Pentangelo-Cuomo

farnesek“La nostra richiesta di procedere con il sorteggio per la nomina degli scrutatori è stata accolta”. Lo afferma Antonio Pentangelo candidato sindaco del Pdl per la coalizione di centrodestra in merito alla nomina degli scrutatori avvenuta oggi. “La partecipazione ed il legame con i cittadini si crea anche con questi gesti che rappresentano un grande momento di democrazia – ha sottolineato il candidato a sindaco Antonio Pentangelo -. Ci siamo confrontati apertamente su questo tema e alla fine la commissione ha accolto la nostra idea di procedere con il sorteggio. Sono convinto del fatto che tutti i cittadini debbano avere le stesse chance, ringrazio i componenti della commissione elettorale, tra cui i candidati della mia coalizione Antonio Federico e Domenico Cuomo per aver recepito e accolto in piena sintonia la decisione di optare per il sorteggio dando priorità ai cittadini tra i 18 e i 45 anni”.

“Finalmente c’è stato un criterio unico e esemplare per la nomina degli scrutatori». Così Nicola Cuomo, candidato sindaco del centrosinistra, commenta il sorteggio di oggi nella sala consiliare di Palazzo Farnese. «La nostra battaglia è stata determinante – continua Cuomo – il centrosinistra si è battuto affinchè il sorteggio avvenisse tra gli iscritti all’albo e non tra quelli che avevano lavorato ai seggi nelle ultime tre tornate elettorali. Questo lo abbiamo ribadito direttamente al commissario prefettizio, dott.ssa Bonadies, che è tornata indietro proprio grazie alla nostra battaglia. Abbiamo coinvolto anche altri candidati sindaci. Alla fine tutto è tornato come prima, un segnale positivo ai giovani e ai cassintegrati stabiesi”, ha concluso Nicola Cuomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Inter: la Digos arresta due persone
SuccessivoCommercio “senza frontiere”. Pronto il DdL regionale firmato Beneduce – Martusciello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.