Reading di Emidio Clementi e Corrado Nuccini al PompeiLab

ragioneMAIL

Emidio Clementi  e Corrado Nuccini sono i prossimi ospiti del PompeiLab.

A via Astolelle venerdì 10 maggio alle ore 22, i due artisti presenteranno “La ragione delle mani”, uno spettacolo di letture musicate in prossima uscita, edito da Playground.

Emidio Clementi, Mimì, è cantante, bassista e autore dei testi dei Massimo Volume, il gruppo che egli stesso ha fondato alla fine degli anni Ottanta. È autore della raccolta “Gara di resistenza” del 1997, dei romanzi “Il tempo di prima” del 1999 e “La notte di Pratello” del 2001, “L’ultimo Dio” del 2004, “Matilde e i suoi tre padri” del 2009.

Corrado Nuccini è cantante, chitarrista e fondatore del gruppo I giardini di Mirò, band reggiana al quinto album ufficiale. Ha suonato con la band e in veste di solista  in Spagna, Francia, Germania, Grecia, Danimarca, Belgio, Svizzera, Norvegia e Giappone.

I due artisti collaborano per la prima volta nel 2002 nella canzone dei Giardini di Mirò “Malmoe”, inserita nell’EP “The soft touch”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo 35 anni si incontrano 105 ex Allievi Ufficiali della Scuola di Fanteria in Cesano di Roma
SuccessivoIl sette volte presidente del consiglio Giulio Andreotti è morto all’età di 94 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.