Salerno, Giro d’Italia: polemiche tra l’assessore e il sindaco di Pollica

giro d'italia“Magari ci fosse un Giro al giorno! Le strade di competenza della Provincia verrebbero almeno asfaltate”. Queste le parole del sindaco di Pollica, Stefano Pisani, che sempre parlando degli interventi, a suo dire estremamente parziali, messi in opera dalla Provincia di Salerno sulle arterie interessate dal passaggio della Corsa Rosa, aggiunge:  “Gli interventi hanno riguardato esclusivamente le strade interessate dal Giro, mentre le altre non hanno subito alcun intervento, e si presentano ovviamente in condizioni penose”.

“Sono davvero incomprensibili e pretestuose, ma anche piene di ingratitudine, le dichiarazioni del sindaco di Pollica, Stefano Pisani. La Provincia di Salerno, nonostante il momento di difficoltà finanziaria, ha compiuto un grande sforzo per sistemare le strade provinciali in occasione del Giro d’Italia”. Lo dichiara l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro.

“E’ paradossale leggere le affermazioni di chi, fino a poco tempo fa, lamentava che la corsa rosa non coinvolgesse il Cilento per lo scarso interessamento della Provincia. Ora che l’Ente di Palazzo Sant’Agostino, con grandi sacrifici, ha realizzato numerosi interventi per consentire il passaggio di questa vetrina internazionale, si fanno polemiche sterili”.

“Il sindaco di Pollica, piuttosto – conclude Pierro – dovrebbe tenere innanzitutto presente, se non vive sulla luna, in quali condizioni di difficoltà operano le Province a causa anche dei tagli imposti dalla spending review, e dovrebbe ricordare il peso dei mutui contratti dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra che gravano sul bilancio dell’attuale gestione, risultando una vera e propria palla al piede alla sua quotidiana azione amministrativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: operatore Inter Channel fa la pipì nell’ascensore del San Paolo
SuccessivoVerso Bologna – Napoli, tappa cruciale per la Champions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.