Vico Equense, a luglio la prima edizione del concorso musicale Festival Music Week

festival_music_weekParte all’insegna della musica la stagione estiva nella penisola sorrentina. Sono aperte, infatti, le iscrizioni per la Prima edizione del Festival Music Week, il concorso musicale organizzato dall’associazione Giovani Menti e patrocinato dal Comune di Vico Equense, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Napoli, con il contributo di MaxSound Vibe Recording Studios e con la partecipazione di Radio Antenna Uno.

Fino al 29 giugno cantautori, cantanti, solisti e gruppi musicali potranno iscriversi, gratuitamente, al concorso per entrare tra i dieci finalisti che si esibiranno nella staffetta musicale che si terrà dal 22 al 27 luglio, nella cornice di Vico Equense. La manifestazione ha come fine la presentazione e la promozione della musica live in tutte le sue forme, senza distinzione di genere e repertorio, offrendo agli artisti emergenti , la possibilità di crescere e fare una nuova esperienza in campo artistico potendo contare su un’ottima vetrina per promuovere il proprio lavoro ed il proprio talento.

Il vincitore del “PREMIO MIGLIOR INEDITO” è offerto dalla maxsound vibe recording studios e consiste in un contratto di Distribuzione Digitale del brano (include iTunes, Deezer, Spotify, Amazon e oltre 70 altri network digitali), inclusa pagina internet dedicata, promozione su social networks, rendiconti trimestrali di vendita e streaming. Il premio comprende anche un buono di 500,00€ da spendere presso i nostri studi per la registrazione, il missaggio ed il mastering. A questo si aggiunge il premio offerto da Radio Antenna Uno, ovvero uno speciale dedicato in radio ed il passaggio sulla emittente del proprio brano.

I finalisti saranno giudicati da una giuria tecnica ed una giuria popolare. La prima può vantare come presidente la professionalità e la competenza di tecnici ed esperti del settore quali Dario Salvatori, Presidente, Gino Fastidio di Made in sud e Max Carola della MaxSound. La giuria popolare, invece, sarà composta da duecento giovani, con età compresa tra i 16 ed i 35 anni,  che potranno mettersi in gioco, seguire i musicisti durante le serate e poi assegnare il premio “Migliore performance”.

“L’obiettivo – raccontano Enrico Ercolano e Giuseppe Alvino, organizzatori della manifestazione –  oltre il piacere di stare insieme, è quello di offrire un’opportunità per creare le condizioni ideali affinché i progetti discografici più interessanti siano divulgati, promossi e presentati negli ambiti relativi al mondo musicale creando un “ponte” tra artisti e operatori del settore. Anche per questo abbiamo voluto che l’iscrizione al concorso fosse gratuita e che i premi non fossero in denaro ma delle collaborazioni attinenti il settore musicale, perché sappiamo bene quanto oggi sia difficile anche solo poter fare un’audizione, registrare un brano, far parte di una scuola di canto”.

Tutte le informazioni sul sito: www.festivalmusicweek.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBologna-Napoli: l’attesa dal Dall’Ara. Sorprese Rolando e Insigne
SuccessivoCastellammare, Bobbio: “cittadini centro antico non sono camorristi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.