Castellammare, Cuomo: “risolvere problemi centro antico”

cuomo«Ci sono tanti piccoli problemi nel centro antico, che risolveremo non appena saremo al governo della città». Lo dice Nicola Cuomo, candidato sindaco del centrosinistra, che questa mattina ha inaugurato le «passeggiate nei quartieri», iniziando proprio dal centro storico. Il candidato sindaco del centrosinistra ha incontrato i residenti di via Gesù, Santa Caterina, via Cognulo, Largo Pace, via Licerta, toccando con mano le tante problematiche del quartiere: «Mi rendo conto che i problemi sono tanti, ma ci sono criticità che l’amministrazione può risolvere bene e subito – prosegue Nicola Cuomo – Iniziando dall’eliminazione delle macchine in sosta vietata, che troppo spesso ostruiscono il passaggio a mezzi di emergenza. Per poi passare alla pulizia, una volta per tutte, dei vicoli e di una scerbatura che evidentemente non si fa da anni. Poi c’è il problema degli edifici abbattuti, che in questi anni sono diventati ricettacolo di immondizia. Infine va rivista la viabilità nel centro antico; serve una regolamentazione per evitare doppi sensi assurdi, in stradine molto strette».
Il candidato del centrosinistra ha raccolto le istanze dei residenti: «Ho incontrato tante persone nel centro antico, civili e disponibili, pronti a collaborare col prossimo sindaco per il rilancio del quartiere. Ho ascoltato le loro proposte, appuntandomi tutte le criticità del quartiere» ha concluso Nicola Cuomo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Pentangelo: “regole chiare sull’abusivismo edilizio”
SuccessivoPollena Trocchia, sabato la presentazione del corso della Croce rossa italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.