Salerno, Cstp: ok alla cassa integrazione in deroga

cstpCon decreto n. 47 del 7 maggio 2013, firmato dal dirigente dell’Area generale di Coordinamento n.17 (Istruzione – Educazione – Formazione professionale – Politica giovanile e del forum regionale della gioventu’ – Osservatorio regionale) #@Paolo Gargiulo, la Regione Campania ha autorizzato le Direzioni delle sedi INPS territorialmente competenti ad erogare l’indennità di cassa integrazione guadagni in deroga a favore di 2822 lavoratori dipendenti delle ventotto aziende che ne avevano fatto richiesta.

Tra le ventotto aziende per le quali la Regione ha dato l’ok per la concessione del trattamento di Cig in deroga c’è anche la CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione. L’importo delle indennità che saranno erogate a beneficio dei dipendenti dell’azienda salernitana (e delle altre ventisette aziende) è interamente a carico del fondo per l’Occupazione .

Prosegue il percorso per la salvezza ed il rilancio della nostra Azienda – ha dichiarato Il Presidente del Collegio dei liquidatori Mario Santocchio Siamo sulla buona strada ed il decreto emesso dalla Regione Campania per l’autorizzazione all’erogazione delle indennità per la Cig è un ulteriore segnale che va nella direzione giusta. Ringrazio la Giunta regionale che ha dato seguito, con senso di responsabilità, all’accordo istituzionale del 6 febbraio scorso in virtù del quale la nostra Azienda fu ammessa al trattamento della cassa integrazione in deroga. In questa fase difficilissima per la CSTP la tutela dei livelli occupazionali e dei diritti dei lavoratori resta la nostra priorità. Proseguiremo in questa direzione continuando a lavorare, come abbiamo fatto fino ad oggi, per ultimare quanto prima le procedure per la ricapitalizzazione della Società e assicurando contestualmente la massima collaborazione al Commissario giudiziale Tommaso Nigro per l’attuazione del concordato preventivo.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, promozione in serie D
SuccessivoSant’Anastasia, ok ai finanziamenti per un centro polifunzionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.