Vico Equense, promozione in serie D

vico equenseLa società Vico Equense Calcio 1958 con la sua prima squadra è campione del Girone B del Campionato d’Eccellenza della Campania 2012 – 2013 con 77 punti in classifica.

Il sodalizio sportivo conquista pertanto il titolo sportivo per la promozione e l’accesso alla Serie D.

L’ufficialità della vittoria del campionato e la connessa promozione alla massima serie dilettantistica a livello nazionale è giuntaoggi 9 Maggio in seguito alla decisione della Commissione Disciplinare Territoriale di accogliere il ricorso presentato dalla società nei confronti del giudizio avverso di primo grado sulla questione della regolarità della posizione di un proprio tesserato nel corso della partita tra Calpazio e Vico Calcio del 17 Marzo scorso.

Le disposizioni dell’organo disciplinare hanno quindi reintegrato di tre punti la posizione della squadra nella classifica finale del campionato.

“Questo è il momento dell’emozione. Come più volte detto nelle scorse settimane – dichiara il Presidente Vincenzo D’Auria – ho, in generale, sempre avuto fiducia nella giustizia sportiva, così come del lavoro e della correttezza dello staff societario. Ringrazio le persone e i collaboratori che mi hanno accompagnato in questa lunga e impegnativa stagione.

Rimando a momenti meno concitati ulteriori riflessioni e parole”.

Il Presidente D’Auria e i dirigenti appena appresa la notizia della sentenza hanno raggiunto la rosa della prima squadra e lo staff tecnico impegnati nelle sessioni di allenamento allo stadio comunale di Vico Equense.

Il programma degli eventuali festeggiamenti, comunque nel segno della sobrietà, sarà reso noto nelle prossime ore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna Artigianarte a Portici: l’appuntamento più cool dei mercatini campani
SuccessivoSalerno, Cstp: ok alla cassa integrazione in deroga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.