Il sodalizio sportivo conquista pertanto il titolo sportivo per la promozione e l’accesso alla Serie D.
L’ufficialità della vittoria del campionato e la connessa promozione alla massima serie dilettantistica a livello nazionale è giuntaoggi 9 Maggio in seguito alla decisione della Commissione Disciplinare Territoriale di accogliere il ricorso presentato dalla società nei confronti del giudizio avverso di primo grado sulla questione della regolarità della posizione di un proprio tesserato nel corso della partita tra Calpazio e Vico Calcio del 17 Marzo scorso.
Le disposizioni dell’organo disciplinare hanno quindi reintegrato di tre punti la posizione della squadra nella classifica finale del campionato.
“Questo è il momento dell’emozione. Come più volte detto nelle scorse settimane – dichiara il Presidente Vincenzo D’Auria – ho, in generale, sempre avuto fiducia nella giustizia sportiva, così come del lavoro e della correttezza dello staff societario. Ringrazio le persone e i collaboratori che mi hanno accompagnato in questa lunga e impegnativa stagione.
Rimando a momenti meno concitati ulteriori riflessioni e parole”.
Il Presidente D’Auria e i dirigenti appena appresa la notizia della sentenza hanno raggiunto la rosa della prima squadra e lo staff tecnico impegnati nelle sessioni di allenamento allo stadio comunale di Vico Equense.
Il programma degli eventuali festeggiamenti, comunque nel segno della sobrietà, sarà reso noto nelle prossime ore.