Castel San Giorgio: consiglio comunale sospeso per la scomparsa di Renato Gallo

Castel San GiorgioIl Consiglio Comunale di Castel San Giorgio, riunitosi ieri sera, è stato sospeso durante la discussione del terzo punto all’ordine del giorno per il tragico lutto che ha colpito il dipendente Aldo Gallo.

E’ scomparso all’età di 25 anni, a seguito di un drammatico incidente occorsogli il primo maggio scorso, il figlio di Aldo Gallo, Renato.

Dopo il decesso, avvenuto all’ospedale di Vallo della Lucania, la famiglia Gallo ha disposto l’immediata donazione degli organi. I funerali dovrebbero tenersi alle ore 16:00 di domani, sabato 11 maggio 2013, presso la Chiesa Madonna delle Grazie di Angri.

Ecco le parole di vicinanza del Sindaco Longanella:

«Siamo stati colpiti al cuore. Una giovane vita è stata spezzata, quella di Renato, un ragazzo straordinario, sempre in prima fila per aiutare i più deboli. Il papà Aldo, nostro amico e dipendente, ci ha sempre raccontato dell’impegno di Renato nel campo del volontariato. Le generosità di Renato e di tutta la famiglia Gallo è dimostrata anche dalla decisione di donare gli organi. Un gesto bellissimo che conferma la bontà di Renato e dei suoi familiari. Un gesto attraverso il quale altri giovani potranno continuare a vivere, ulteriore esempio della eccezionale nobiltà d’animo di Renato».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: finanziamento regionale a favore del Centro Polifunzionale di Via Dante
SuccessivoSant’Anastasia: un libro d’oro per “isole”, inizia la rassegna di arte e spettacolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.