Primo Congresso del Movimento Popolare Campano, Langella: “Padroni del nostro destino”

486839_10200793402070343_140582598_nAlla presenza di centinaia di persone, tra simpatizzanti e addetti ai lavori, si è tenuto ieri mattina il primo congresso del neonato “Movimento Popolare Campano – Il Vero Centro”. Presso la sala “Altamura” del “Crown Plaza Hotel Resort” di Castellammare è stata dettata la linea politica del MpC in vista delle elezioni amministrative di maggio.

“C’è qui chi ha abbandonato ruoli apicali per aderire al nostro Movimento. – ha detto il senatore Pietro Langella, tra i fondatori e componente del comitato direttivo – Noi ora siamo una goccia, ma puntiamo a diventare uno tsunami. Ma senza distruggere i partiti politici, bensì portando nelle sedi giuste le istanze dei cittadini. Noi non abbiamo opportunità di dare incarichi a nessuno, ma promettiamo solo di essere padroni del nostro destino e servi di nessuno. Abbiamo già messo in risalto i giovani nel nostro Movimento, accompagnati da persone più mature dal punto di vista politico. Da questo mix sono sicuro che usciranno delle proposte serie per la nuova classe dirigente del territorio”.

Il Movimento Popolare ha visto la luce alla vigilia delle politiche di febbraio quando una vasta rappresentanza di esponenti dell’Udc provinciale di Napoli, capitanata, tra gli altri, dallo stesso Langella, oltre che dai consiglieri Massimo Filoia e Luigi Sorianiello, rispettivamente presidente e vice presidente del MpC (fondato, tra gli altri, anche dal dottor Stanislao Pennacchio), decise di abbandonare le liste centriste, in aperto contrasto con le mosse e le scelte strategiche operate dall’Unione.

Ospiti dei questo primo incontro organizzato dal Movimento Popolare Campano, l’europarlamentare Enzo Rivellini che si è espresso in maniera molto favorevole nei confronti del nascente movimento, il professore Gennaro Ferrara, già vicepresidente della Provincia di Napoli e l’on. Ciro Alfano. Sul finire dei lavori a voler portare il suo salito anche il presidente della Provincia partenopea, Antonio Pentangelo.

Nel pomeriggio è inoltre stato ufficializzato l’organigramma del Movimento: presidente Massimo Filoia; comitato direttivo Pietro Langella, Luigi Sorianiello, Stanislao Pennacchio; segretario regionale Pietro Langella; vicesegretario Massimo Lafranco; collegio dei probiviri Nunzio Avino; responsabile comunicazione Gennaro Cirillo; responsabili informatica Ernesto Tarchi, Alfonso Liguori; tesoriere Eduardo Fauno; tesseramento Stanislao Pennacchio; coordinamento generale segreteria Raimondo Miele; segretario provinciale di Napoli Luigi Sorianiello; segretario provinciale di Caserta Pino Maccauro; vicesegretario provinciale di Napoli Eduardo Del Sorbo; segretario cittadino di Napoli Massimo Filoia; responsabile enti locali Salvatore Napodano; viceresponsabile enti locali Lucia Cirillo; responsabile giovani di Napoli Aniello Solimeno; responsabile femminile di Napoli Carmela Ambrosio.

0002

0001

0004

0005

0006

0007

0008

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano