A Brusciano il successo della Questua del Giglio della Gioventù per la sfavillante partecipazione alla Festa dei Gigli

A Brusciano, domenica 12 maggio, Festa della Mamma, c’è stata per tutte le mamme una distesa gialloverde di auguri che da un elicottero  estendevano il simpatico saluto da parte dell’Associazione “Giglio della Gioventù 1985” che proprio in questa giornata ha sfilato con la propria bandiera ed ha aperto ufficialmente la Questua a sostegno della sua partecipazione all’agostana Festa dei Gigli di Brusciano dedicata a Sant’Antonio di Padova con l’esultanza del leader storico Angelo Mocerino e di tutti i collaboratori.

1. Questua Giglio Gioventù-Brusciano 12.5.2013La presentazione dell’evento è stata affidata al sociologo Antonio Castaldo il quale, a nome dell’Associazione Giglio della Gioventù, maestranze organizzative, tecniche ed artistiche e di tutto il popolo di Brusciano, in apertura ha prima espresso il profondo cordoglio e la vicinanza alle famiglie Monda e Sorrentino per la perdita dei cari familiari nel tragico incidente stradale di domenica scorsa e poi rinnovato le condoglianze al Presidente Giosy Romano e famiglia per la recente scomparsa del papà, l’avvocato Francesco Romano ex Sindaco di Brusciano. A seguire l’intonazione del “Silenzio”.

L’Associazione culturale no profit “Giglio della Gioventù 1985” nella 138esima edizione, 1875-2013, della Festa dei Gigli di Brusciano si presenta con: Maestri di Festa, Famiglia Marino-Terracciano; Presidente, Giovanni Marino; Padrino, Vincenzo Vastola; Paranza, La Mitica Gioventù Bruscianese, capitanata dal carismatico Angelo Mocerino; Tema del Giglio, Overture Cubana; Progettista, Carmine Belfiore; Obelisco costruito dal Gruppo Costruttori di Brusciano; Musica dell’eclettica Forino Band; Cantante, Paolino Di Somma; Service di Nola Sound 2; Canzoni d’occasione di Armando della Pia e Fratelli Forino, “Come in un film”, “Nisciuna pena”, “Gialloverde Channel”, “Fai il bravo in tutte le lingue del mondo”, Live Gioventù”.

Nel rispetto del cordoglio espresso all’inizio della manifestazione l’esibizione musicale e canora è stata appena accennata dando l’appuntamento a tutti per le prove dei prossimi giorni a Brusciano.

Antonio Castaldo ha ricordato “l’apporto sostanziale dato dall’Associazione Giglio della Gioventù nella realizzazione della storica ‘Ballata del Giglio di Brusciano a Padova’ nel maggio del 2009 e dell’impegno profuso da uno dei suoi soci fondatori, il Presidente del Consiglio Antonio Di Palma con la partecipazione del Presidente della Festa dei Gigli Nicola Di Maio e della comunità civile e religiosa, giglistica e culturale di Brusciano, mentre si sta promuovendo una bella cooperazione giglistica internazionale per omaggiare il sacrificio degli emigranti bruscianesi in America. Teniamo, per questo, assidui contatti con la ‘Giglio Society of East Harlem’ in seguito all’incontro avuto durante la Festa dei Gigli di Brusciano lo scorso anno con Phil Bruno, Bob Maida e Peter Tiscione.”.

L’Avvocato Giosy Romano, presidente emerito del Giglio della Gioventù per il 2012, candidato a Sindaco di Brusciano alle amministrative di fine maggio, ha espresso “gli auguri fraterni a tutti gli amici e collaboratori del Giglio Gioventù che insieme alle altre realtà associative, Croce, Ortolano, Gruppo Amici del Parulano, Gruppo Amici per Sant’Antonio e Passo Veloce porteranno a compimento anche per il 2013 una delle più belle feste del bacino del Mediterraneo. Con questa consapevolezza spero di poter sostenere futuri progetti di valorizzazione di questo patrimonio storico e culturale, insieme al mondo dell’associazionismo ed a validi collaboratori, una volta ricevuto dalla libera volontà popolare il mandato elettorale per il quale mi sono proposto e della qual cosa ringrazio tutti in da ora. Colgo l’occasione per fare gli auguri  a tutte le mamme di Brusciano. Viva la Festa dei Gigli, Viva Sant’Antonio, Viva Brusciano!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEl Kaddouri: “Mai visto uno spettacolo simile!”
SuccessivoCastellammare, Pentangelo incontra il sottosegretario Gioacchino Alfano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.