Ventottesima giornata: la Scafatese affronta il Santa Maria La Carità nello stadio comunale di Scafati. Vincendo avrebbe la Promozione matematica nell’omonima categoria successiva. La sfida è dura ed in campo l’aria è molto tesa. Ecco che al 12’ c’è subito la chance per gli ospiti davanti alla porta, salva tutto Sirica. Occasionissima invece per i gialloblu al 30’ con Severino da una bella punizione, bloccata da la Mura. Qualche minuto dopo, al 35’, la Scafatese sigla il gol del vantaggio ma l’arbitro De Simone di Agropoli lo annulla per un fallo che il numero 9 Severino avrebbe commesso. Tre minuti dopo: sempre il bomber Severino dalla distanza prova l’1 a zero ed è rete: ancora annullato però il gol, stavolta per fuorigioco. Il primo tempo finisce zero a zero: si ritorna negli spogliatoi.
Il secondo tempo si preannuncia molto complesso. Tante le azioni da una parte e dall’altra. la Scafatese insiste davanti alla porta avversaria con Adiletta, ma si salva la difesa del Santa Maria La Carità. Due ‘occasionissime’ davanti alla porta per i canarini al 55’ ed al 59’: nulla di fatto. Si resta in parità e la tensione sale. Da solo davanti alla porta, Mauro Adiletta centra il palo, boato in tribuna. Al 70’ in campo al posto di Liguori, il numero Santonicola. Al 76’ è la volta di Giordano al posto di Anita. cambio anche per la Scafatese allo stesso minuto: Mautone lascia spazio a De Girolamo. Uno sprint in più sulla fascia per ottenere i tre punti sperati. In campo anche Granata al posto di Attianese al 77’. Sul finale l’ingresso di Balzano al posto di Ammirati. La tensione si è poi placata e la partita si conclude sul pareggio. Festa rimandata per i Canarini che aspettano il prossimo match per aprire lo champagne.
Poco soddisfatto il vicepresidente della Scafatese Calcio, Sebastiano Cesarano:
“Ai ragazzi nei giorni scorsi avevamo chiesto la vittoria o la sconfitta per questa importante gara. Tutto tranne un pareggio: c’è un po’ di amarezza perchè abbiamo visto una squadra sotto tono, forse troppo convinta di aver già la vittoria in tasca. Il calo di concentrazione è stato una conseguenza. Gli avversari hanno agonisticamente fatto un buon gioco ma la verità è che noi non avevano la grinta necessaria a vincere questa partita” dichiara Sebastiano Cesarano “Vivere l’avventura scafatese vuol dire lottare tutte le domeniche in campo per vincere: sia all’inizio che alla fine del campionato. Al di là delle tante occasioni davanti alla porta e nonostante i due gol annullati, penso che si poteva fare di più”.
Il tabellino:
Scafatese Calcio: Sirica, Pisapia, Semplice, Incitti, Del Nunzio, Ricciardi, Adiletta, Pepe, Severino, Ammirati, Mautone (De Girolamo 76’).
Panchina: Mascolo, Coppola, De Girolamo, Longobardi, Balzano, Panico, Giordano.
Allenatore Silvestri Guido
Santa Maria La Carità: La Mura, Liguori (Santonicola 70’), Aprea, Anita (Giordano 76’), Sabatino, Oddone, Dimodio, Ferraro, Crisantemo, Attianese (Granata 77’), Esposito.
Panchina: D’Aniello, Birgini, Santonicola, Giordano, Granata, Sicignano, De Riso
Allenatore Colasanto Mario