Castellammare, Vitiello: “accorpamento tribunali ammazzerà giurisdizione”

tribunale_3“L’accorpamento mieterà una sola vittima: la giurisdizione. Una vittima che penalizzerà un esercito pressoché sterminato di cittadini da Sorrento a Torre del Greco”. Salvatore Vitiello, durante un incontro tenutosi presso il palazzo di giustizia di Castellammare, lancia bordate contro l’accorpamento di alcuni tribunali della provincia di Napoli a Torre Annunziata.

“Forse l’ex guardasigilli Paola Severino – sostiene il candidato sindaco di Castellammare – non è mai venuta a Torre e non ne conosce lo stato di arretratezza. In città come le nostre, è fondamentale poter disporre di tanti presidi della legalità”.

Per l’avvocato, più volte presidente della camera penale del tribunale oplontino, questa misura assesterà un colpo letale al corretto svolgimento dei processi. “Torre Annunziata – avverte –  non  può e non deve ricevere un numero così abnorme di cause, di giudici, di avvocati e di testimoni. Sarà un provvedimento fallimentare che mortificherà  la ragionevole durata dei processi. Giusta la spending review, ma solo se ci sono i presupposti. In questo caso sono assenti – aggiunge – e la giurisdizione, anziché guardare al futuro, tornerà indietro di almeno 30 anni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, approvato il bilancio consuntivo senza l’appoggio del Pdl
SuccessivoVolla, al via la settima edizione del torneo di calcio “La Vigilante”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.