Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, “La Cartiera”. Arriva la campagna di prevenzione “Una Mela al Giorno”

Nuova iniziativa al centro commerciale “La Cartiera”. Questa volta si punta su salute e bellezza. Dopo il “Festival della Carta” arriva “Una Mela al Giorno”, un insieme di iniziative orientate al benessere fisico e alla prevenzione di numerose malattie ampiamente diffuse. Per capirne di più, riceviamo e pubblichiamo il comuniato stampa:

“Dal 13 al 31 maggio il centro commerciale La Cartiera ospiterà l’iniziativa Una Mela al Giorno, manifestazione fortemente orientata al sociale, che ha ricevuto la collaborazione dell’ASL Napoli 3 Sud e il patrocinio della Città di Pompei. L’iniziativa vuole puntare i riflettori e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute e la prevenzione di patologie largamente diffuse legate alla sfera dell’alimentazione e del benessere. La Piazza Fashion del Centro sarà trasformata in una vera e propria “cittadella del benessere” in cui i clienti riceveranno utili consigli e consulenze gratuite per la loro salute e il loro benessere. Grazie alla collaborazione con l’ASL Napoli 3 Sud sarà garantito un presidio costante di medici specializzati nel campo della diabetologia e della nutrizione, che offriranno consulenze gratuite focalizzandosi soprattutto sul tema dell’obesità infantile, particolarmente sentito sul territorio. Il centro odontoiatrico Oramed darà indicazioni e consigli per curare al meglio la salute dei denti ed il 18 maggio, giornata dell’Oral Cancer Day, in collaborazione con l’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), informerà il pubblico sui metodi per prevenire e difendersi da questa forma tumorale così largamente diffusa ed invalidante. La Dottoressa Simona De Luca, Biologa Nutrizionista, regalerà ai clienti tanti utili consigli per alimentarsi in modo sano e seguire un regime alimentare che permetta di sentirsi meglio e tutelare il proprio benessere. Il centro estetico Idea Bellezza svolgerà un servizio informativo e dimostrazioni gratuite per far conoscere a tutti gli interessati i più innovativi trattamenti per rendere il proprio corpo più sano e più bello. In collaborazione con la Palestra Pakla verranno effettuati check up e misurazioni dello stato di forma

fisica. Con speciali apparecchiature i personal trainer sapranno indicare il tipo di attività fisica più adatto alle specifiche esigenze dei clienti. Gli ottici interni al Centro aderenti all’iniziativa saranno a disposizione dei clienti per una visita oculistica gratuita presso i propri punti vendita. Alla conferenza stampa, oltre alla presenza degli organizzatori, avremo il piacere di ospitare di Dottor Maurizio D’Amora, direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud”. (Comunicato Stampa)

Un mese, dunque, tutto dedicato alla salute e alla prevenzione gratuita. Iniziative aperte a tutti i cittadini, patrocinate dalla Città di Pompei in collaborazione con l’ASL Napoli 3 Sud. E come dicevano i Latini : “mens sana in corpore sano”. Una locuzione che la cittadella dello shopping sembra aver fatto propria, per questa nuova campagna pubblicitaria.

Marianna Di Paolo

Exit mobile version