Scafati, approvato il bilancio consuntivo senza l’appoggio del Pdl

Pasquale AlibertiIn merito all’approvazione del Bilancio consuntivo da parte del Consiglio provinciale di questa mattina nonostante il voto contrario del gruppo PdL, il capogruppo Pasquale Aliberti dichiara quanto segue:

“Il voto contrario del gruppo PdL ha una doppia motivazione, amministrativa e politica. Amministrativa, in quanto lo sforamento del Patto di Stabilità da parte della Provincia di Salerno porterà ad una serie di penalità e sanzioni che determineranno una situazione più che critica in termini di sviluppo. Tra queste, l’impossibilità di contrarre mutui e appaltare opere pubbliche e la riduzione dei trasferimenti statali. Una condizione, causata da un mancato dialogo su questi temi e da una irresponsabilità sul piano tecnico; politica, poiché in Provincia esiste un centro-destra diverso dal Pdl, che sul piano nazionale si è posto all’opposizione. Non esiste, pertanto, una maggioranza politica e numerica ma è presente, invece, un trasversalismo becero, che oggi è risultato evidente, con l’approvazione del Bilancio grazie all’assenza di Villani, Valiante e Alfieri e al voto a favore di Cariello, Anastasio e Giuliano. Cirielli galleggia grazie all’ex Presidente della Provincia Villani e alla sua ex maggioranza di centro-sinistra. E’ opportuno, pertanto, che il Presidente facente funzione prenda atto di questa irresponsabilità anche sul piano politico e del venir meno dei presupposti per continuare ad andare avanti, prima che la Provincia ne risenta seriamente in termini di crescita e sviluppo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, si allarga il parco automezzi della “Misericordia”: un’automedica ed un bobcat
SuccessivoCastellammare, Vitiello: “accorpamento tribunali ammazzerà giurisdizione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.