Svela il… monumento a colpi di flash: a Napoli la prima “Caccia fotografica” ai tesori di Partenope

napoli fotograficaC’è un solo posto a Napoli dal quale si può fotografare contemporaneamente l’ingresso del Teatro San Carlo e Via Santa Brigida. E un solo maniero che può fare affidamento su…cinque possenti guardiani di pietra. E che dire dei due sovrani a cavallo che, dal 1826 controllano, chi entra e chi esce dalla più celebre delle piazze di Partenope? Indizi. “Spiragli”. Che aiutano a capire di quali tesori stiamo parlando. E soprattutto: di quali luoghi e monumenti di Napoli stiamo trattando.

“Tracce”, insomma, che saranno fornite ai partecipanti alla prima “Caccia fotografica ai tesori di Napoli” che partirà sabato mattina, 18 maggio, nei locali dell’Associazione Spazio Tangram in via Bonito, 27 a Napoli. In breve: a ogni partecipante sarà fornito un elenco di quiz tematici che dovranno essere poi risolti, uno dopo l’altro, a suon di scatti fotografici. I più bravi – coloro i quali, cioè, saranno in grado di scoprire (e fotografare) piazze, luoghi e monumenti indicati nei quiz nel minor tempo possibile – si aggiudicheranno ricchi cadeaux culinari, raffinati gioielli e preziosi accessori per fotografia.

Ad organizzare l’evento: Michele Del Vecchio dell’Associazione Spazio Tangram e Sergio Gradogna della rivista “Charme tutto il bello della Campania”.

“Abbiamo messo assieme due passioni: l’amore per la nostra città e quello per la fotografia, e questo è il risultato” dichiarano i due organizzatori. “Vogliamo rinnovare nelle memoria degli appassionati di fotografia la bellezza e l’unicità del patrimonio artistico, storico e culturale di Napoli”. “Nei quiz – continuano Del Vecchio e Gradogna – sveliamo ai concorrenti, dettagli, chicche e curiosità su monumenti, luoghi e sculture, affidando a loro il compito di scoprirli e poi di immortalarli fotograficamente, una volta capito di quale soggetto si tratta”.

Alcuni quesiti riguarderanno anche i partners dell’evento, che sono tra le aziende più rappresentative di prodotti tipici e di eccellenza della città del Vesuvio. Info sul sito www.spazio-tangram.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDebiti Pa, Valiante (Pd): “Buona notizia l’ampliamento dei debiti esigibili”
SuccessivoVico Equense: venerdì consegna del premio Capo d’Orlando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.