Brusciano, è corsa a tre per la fascia tricolore: si sfidano Guarino, Romano ed Esposito

Comune_di_Brusciano (1)Sono tre i Candidati a Sindaco di Brusciano alle prossime Elezioni Amministrative del 26 e 27 maggio.

–  Mimmo Esposito, uscente Assessore alla Viabilità, con 2 liste: Liberi per Brusciano e Brusciano Futura.

–  Il dottore commercialista, Carmine Guarino, uscente Vicesindaco con delega al Bilancio, sostenuto da 4 liste: Brusciano c’è, Brusciano Domani, Lista del Cuore, Il Campanile di Brusciano.

– L’Avvocato amministrativista, Giosy Romano, uscente Consigliere Comunale di opposizione, con una coalizione di 7 liste: Fare Nuovo, Il Risveglio Brusciano, Aria Pulita per Brusciano, Brusciano Vola Alto, La Svolta, Città Democratica e Popolo in Movimento per Rifiorire.

Fino ad oggi ci sono state le cerimonie di presentazione dei candidati, a Sindaco e Consiglieri, in locali pubblici  prenotati per le specifiche iniziative di esordio. La campagna elettorale è stata canalizzata fino ad ora principalmente attraverso manifesti affissi negli spazi elettorali adeguatamente predisposti dal Servizio Elettorale del Comune di Brusciano, volantini e striscioni. Ci sono stati gli allestimenti dei comitati elettorali e simpatiche promozioni con supporter in bicicletta, con carrelli e bandiere, con l’uomo sandwich e perfino con la spettacolare pioggia cartacea da un elicottero. Intanto si intensifica il tradizionale caseggiato dei candidati: 208 a contendersi i 16 posti disponibili di Consigliere comunale e 3 per la carica di Sindaco.

Grandi assenti a queste elezioni comunali di Brusciano sono il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle. La cittadinanza attendeva una loro proposta elettorale sicura di ottenerla dal primo, per lo storico radicamento territoriale e dal secondo, per l’exploit alle elezioni politiche dello scorso febbraio. Nulla di fatto passano la mano.

Per questa tornata elettorale, i volti, gli intenti, i simboli delle liste ed i programmi dei candidati a Sindaco, in rigoroso ordine alfabetico, Mimmo Esposito, Carmine Guarino e Giosy Romano sono ora a disposizione dell’opinione pubblica e dei mass media.

In questi ultimi giorni sta accelerando il ritmo delle sue attività elettorali l’Avvocato Giosy Romano che dopo essere stato ospite, questo martedì, del programma politico  “Tutto Incluso” dell’emittente radiofonica Radio Club 91 avrà, giovedì sera, 16 maggio, alle ore 20,30 un incontro pubblico in piazza Municipio Vecchio.

A Brusciano, che ha 16.028 abitanti, ci sono 13.078 elettori indirizzati su 14 sezioni presso i vari istituti scolastici. Se non esce il vincitore al primo turno si va al ballottaggio fra i primi due più votati, per eleggere finalmente il nuovo Sindaco di Brusciano del quinquennio amministrativo 2013-2018.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Roma – Napoli, azzurri a caccia di record!
Successivo61^ raduno nazionale dei Bersaglieri: Castel San Giorgio ospiterà la Fanfara di Montevarchi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.