Il Sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, attraverso ordinanza comunale, ha disposto la proroga di chiusura della scuola dell’infanzia “Clelia Amodio”, alla frazione Santa Maria a Favore, oggetto di atti vandalici la notte tra il 6 e 7 maggio.
La proroga si è resa necessaria per completare l’esecuzione dei lavori di lavaggio, pulizia e sistemazione delle suppellettili da parte del personale incaricato dal Dirigente Scolastico.
«Dopo i colloqui intercorsi con il Dirigente Scolastico dell’Autonomia n.83, affinché nulla fosse lasciato al caso per il ripristino della normale attività scolastica – ha commentato l’assessore ai Servizi Manutentivi, Michele Salvati – si è provveduto a prorogare la chiusura del plesso di Santa Maria a Favore che ci permetterà di completare al meglio i lavori previsti. La scuola dell’infanzia subirà un intervento di restyling necessario dopo l’atto vandalico dei giorni scorsi. Per la nuova tinteggiatura dell quattro aule, applicheremo una sorta di cromoterapia: a secondo dell’età dei bambini che abitano le classi sarà utilizzato un colore diverso che ci verrà indicato dai responsabili della scuola».