Cirielli (FdI): “Occorre riforma ma Pdl cambi i toni”

cirielli 1Scendere nuovamente in piazza per manifestare contro un potere dello Stato, continuando ad alzare i toni, non è più accettabile. Occorre una riforma della giustizia, ma è inimmaginabile pensare di poterla fare, contro la Magistratura, utilizzando gli stessi metodi che hanno scandito gli ultimi vent’anni, peraltro su vicende dei singoli, per quanto autorevoli e per quanto oggettivamente attenzionati in maniera sospetta». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale”.

«Concordo con il presidente dell’Anm, Rodolfo Sabelli: occorre riaffermare il valore della legalità e della giurisdizione. Continuare a parlare di riforma dei giudici non aiuta. Lo scontro frontale portato avanti dal PdL non è condivisibile e conduce esclusivamente ad un indebolimento di tutte le Istituzioni».

«È necessario abbassare i toni e lavorare insieme ai magistrati per le riforme. In questi anni i numeri c’erano. Nulla, però, è stato fatto. Fratelli d’Italia si batterà in Parlamento perché politica e magistratura affrontino insieme i problemi che da anni sono sul tappeto: dall’uso improprio delle intercettazioni, alla commistione tra Pg e Procure, alla custodia cautelare, all’esposizione mediatica di alcuni Pm, ma anche  all’aggressione politica inaccettabile della Magistratura».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, “occhio ai bambini”: campagna di prevenzione delle patologie oculari
SuccessivoPortici: M5S incontra i cittadini in Largo Riccia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.