Domani con i Lions riapre il Science Centre di Città della Scienza

foto1Nell’ambito del Progetto Operativo Distrettuale “Dal Sud il rilancio del Paese “, domani 15 Maggio alle ore 17.30 presso la Sala Newton di Città della Scienza (Via Coroglio 104, Napoli) il Distretto 108YA dei Lions celebrerà la manifestazione conclusiva del Service Internazionale “Un libro per crescere”, ospitata quest’anno da una location dall’alto valore simbolico per i ragazzi delle scuole partecipanti.

 Per l’occasione, quindi, riaprirà lo Science Centre della struttura recentemente vandalizzata e torneranno i bambini nei luoghi a loro dedicati per una giornata all’insegna della divulgazione e della condivisione. Si è inteso così riconoscere il contributo che l’intera associazione lionistica intende dare alla rinascita di Città della Scienza sintetizzato con il motto: “ insieme … ricominciamo ”.

Alla manifestazione prenderanno parte il Governatore del Distretto 108YA dei Lions Gianfranco Sava, il Presidente del Club Lions Napoli Castel Sant’ElmoPasquale Giardino, il D.G. Uff. Scolastico Regionale per la Campania Diego Bouchet , l’Assessore Scuola ed Istruzione del Comune Napoli Annamaria Palmieri, lo scrittore Marco Marsullo, il direttore della Fondazione IDIS – Città della Scienza Luigi Amodio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, operai “Igiene Urbana”. Stamane nuovo corteo per le vie della città
SuccessivoGli Archibugieri Trombonieri Senatore di Cava de’ Tirreni protagonisti a Melfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.