Le voci bianche del coro “Città di Pompei” per la festa della Mamma

062Dirette dal Maestro Gianmarco Santarpino le voci bianche del coro “Città di Pompei” sono state  protagoniste di una originale “Festa della Mamma” canora nel suggestivo scenario nella sala consiliare della Comune di Pompei, sullo sfondo due cesti pieni di rose rosse  un omaggio a tutte le mamme.

Sono state selezionate  le più belle musiche a tema dalle signore Anna, Rosa e Carolina.  Canzoni come  “Mamma” di Beniamino Gigli a un mix di canzoni napoletane, da “Amico è” all’inno del Napoli.  La serata presentata da Giusy Caiazzo, e come service Vincenzo Palmieri. Belle canzoni del cuore interpretate dai bambini,  piccoli protagonisti ma grande nei sentimenti  e dedicate a tutte le mamme presenti. Alla manifestazone era presente il Sindaco della Città Avv. Claudio D’Alessio con il Presidnete del Consiglio  Ciro Serrapica, Assessori Domenico Mancino e Lello Matrone, e una Delegazione dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus.

Il Coro dei Bambini Città di Pompei sono stati gratificati dello status di gruppi di interesse comunale, poiché rendono viva nel Paese la ricca tradizione musicale. Con l’onorificenza assegnata nel 2011 possono anche contare su un riferimento istituzionale al Ministero, un valido e costante canale di dialogo. Il Coro dei bambini ha detto  Il Sindaco D’Alessio è un modo concreto per rendere maggiormente consapevoli i cittadini e gli amministratori dell’importanza delle realtà musicali amatoriali presenti nella Città di Pompei.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Scelta Civica si presenta alla città
SuccessivoRugby, Amatori vince a Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.