Portici, Santacroce: “preoccupata per rischio Vesuvio”

vesuvio-castellammare“C’è soltanto un argomento che mi preoccupa più della disoccupazione giovanile, è il rischio Vesuvio”. E’ quanto ha dichiarato la candidata al consiglio comunale di Portici nelle liste Portici per Marotta, Teresa Santacroce, la quale ha così iniziato il suo intervento alla presenza di una folta platea di elettori. “Sono anni che da cittadina, prima ancora che da candidata, ho avuto modo di informarmi sull’argomento” ha proseguito Santacroce “la notizia che circa due milioni di persone rischiano la vita fa tremare i polsi. Qualunque cittadino può consultare il sito della Protezione civile dal quale è possibile evincere che uno studio condotto di recente ha invitato a riconsiderare l’estensione dell’area esposta ai flussi piroclastici, ed a ridefinire, allargandoli, i confini della zona rossa. I cittadini di Portici, e non solo di Portici” ha concluso la candidata “hanno la estrema necessità di sapere cosa fare e di essere formati ed informati su ogni singola variazione dei piani di evacuazione”. Dello stesso parere si è dichiarato il ventiseienne Fabrizio Esposito, che in coppia con Teresa Santacroce partecipa alla scalata di Via Campitelli. “Il lavoro è la prima necessità dei giovani porticesi, ma Il Vesuvio con le sue straordinarie bellezze, le sue infinite risorse e le sue terrificanti minacce deve essere il primo pensiero, la prima domanda che ogni amministratore dovrà porsi rispetto a qualsiasi progetto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, la Notte dei musei: si aprono le porte di palazzo Fiore
SuccessivoMelisse: “Terme, porto turistico e ripensamento della Fincantieri possono ridare lavoro e futuro a Castellammare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.