Salerno, la Notte dei musei: si aprono le porte di palazzo Fiore

notte dei musei 2013_web (1)Nell’ambito del progetto nazionale La Notte dei Musei, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Soprintendenza Archeologica di Salerno apre alla visita i pregevoli locali affrescati della propria biblioteca e il giardino storico di Palazzo Fiore.

L’Associazione Daltrocanto, a conferma dei consolidati rapporti di collaborazione instaurati con la Soprintendenza Archeologica, partecipa all’iniziativa offrendo un suggestivo intrattenimento musicale.

Si rafforza quindi lo strettissimo legame tra la musica – nelle sue più diverse espressioni – e i più bei luoghi della storia antica della nostra provincia.

Un filo conduttore che porterà dritto all’atteso appuntamento della Festa della Musica del 21 giugno, frutto ancora della stretta collaborazione tra la Sovrintendenza Archeologica e l’Associazione Daltrocanto

 

18 maggio 2013

Giardino Storico di Palazzo Fiore

Via Trotula de Ruggiero, Salerno

ore 18.00

Visita alla Biblioteca

ore 19.30

SUONI IN GIARDINO

Legni & Ombre

Alessandro Ferrentino: dulcimer, disco armonico

Armonie classiche napoletane

Bruno Mauro: chitarra classica

Martino Brucale: flauti, sassofono

The Caterpillar’s Dream

Daniela Lunelli: voce, violoncello

Lucio Auciello: voce, chitarra classica 12 corde

Accordi tradizionali

Antonio Giordano: chitarrino calabrese, zampogna

Floriana Attanasio: voce, tamburi a cornice

Luca Lanzara: chitarra battente

Info: 328 7254831

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, la sala teatro comunale “Luca Barba” dà i numeri… del successo
SuccessivoPortici, Santacroce: “preoccupata per rischio Vesuvio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.