Basket regionale, play off e play out

PLAY-OFF. E’ terminato lo scorso fine settimana il primo turno play-off del campionato di serie D e non sono mancati i risultati a sorpresa.

Come da pronostico, la Simec Portici è riuscita a superare la Pall. Angri, ma la serie è arrivata fino a gara-tre. Gli angresi di coach Ferraioli si sono mostrati un vero osso duro ed hanno venduto cara la pelle, ma alla fine la superiorità tecnica dei porticesi ha avuto la meglio.

La serie più equilibrata e combattuta è stata quella tra Cus Caserta e C.A.B. Solofra, che è terminata 2-1 in favore della compagine di Terra di Lavoro, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, prima di cantare vittoria e accedere al secondo turno play-off.

Ernesto Beatrice (guardia Lincargas Sarno)Si sono concluse con un secco 2-0, invece, le sfide tra Lincargas Sarno e Irtet s.r.l. Casapulla, tra Forio Basket e AICS Caserta, tra Cesarano Scafati e S. C. Torregreco, tra Sporting Portici e Abatese Basket, tra Donato Avenia Agropoli e Felix Napoli, tra Capo Miseno ed S. C Ercolano. Rispettando i favori del pronostico, hanno avuto accesso alla finalissima Sarno, Forio, Scafati e Agropoli. A sorpresa, sovvertendo il fattore campo, l’hanno spuntata anche Portici (sconfiggendo l’Abatese) e Capo Miseno (superando Ercolano), che quindi si aggiungono alle prima nella sfida per l’accesso in serie C reg..

Questi gli accoppiamenti delle finali per il salto di categoria: Simec Portici – Cus Caserta; Lincargas Sarno – Forio Basket; Cesarano Scafati – Sporting Portici; Donato Avenia Agropoli – Capo Miseno.

PLAY-OUT. Lo spareggio play-out vedrà affrontarsi C. B. Mondragone e Cus Napoli. Le due formazioni sono state rispettivamente superate da Parziale Nola (con un secco 2-0) e da Cestistica Ischia (2-1).  La vincente del prossimo ed ultimo turno (al meglio dei tre incontri) conquisterà la permanenza in serie D, mentre la perdente retrocederà in Promozione.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano