Foce del Sarno, Pd: “attendiamo ok della Provincia per diminuire peso inquinamento”

Sarno ScafatiAbbiamo verificato che in seguito a ritardi burocratici e procedurali della  Provincia di Napoli non si riesce a dare il via libera ad un intervento semplice per ridurre il peso dell’inquinamneto sul mare di Torre Annunziata.

Infatti,da settimane,si aspetta il via libera da parte della Provincia di Napoli ,per dare il via ai lavori che consentirebbero di portare gran parte delle acque reflue provenienti dall’alveo Penniniello al depuratore di Castellammare di Stabia ,riducendo il peso inquinante sul mare di Torre Annunziata.

A Torre Annunziata si sono ridotti,nel corso i questi mesi ,gli scarichi abusivi ,ma permangono  dai preoccupanti che impediscono la balneazione.

“Possiamo fare dei passi in avanti significati se si mantiene una sinergia istituzionale e uno spirito di collaborazione-ha dichiarato Paolo Persico della rete Faro del Sarno- è scandaloso che la Provincia di Napoli dopo essersi disimpegnata sul tema della depurazione e del controllo degli scarichi abusivi.

Infatti risulta che per mere questioni burocratiche non è stato ancora dato il via libera all’intervento per convogliare le acque nere dell’alveo Penniello nel depuratore di Foce Sarno.

Si potrebbe nel giro di poco tempo ridurre il peso inquinante sul Golfo di Napoli.

Pentangelo pensi un po’ di più ai seri problemi della Provincia di Napoli  e meno agli interessi di parte:se non vi saranno,nei prossimi giorni,passi in avanti non escludiamo di rivolgerci agli organi giudiziari competenti a causa dell’atteggiamento pilatesco della Provincia di Napoli, ha concluso Paolo Persico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, arriva il mercatino del baratto promosso da Wedo.Lab
SuccessivoPompei ricorda Angelo Vassallo, il sindaco pescatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.