Napoli: rapine a produzioni cinematografiche 3D, ricercato un uomo di Capodichino

Poliziotti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Napoli, ieri, hanno scoperto, a Napoli, in via Calata Capodichino 127, un deposito stipato fino al soffitto di materiale elettronico destinato a produzioni cinematografiche e teatrali, di grandissimo rilievo.

3dL’azione di polizia ha consentito il rinvenimento di diverse telecamere, alcune delle quali di ultimissima generazione, in grado di riprendere immagini in Tre Dimensioni per la realizzazione di film con i più moderni effetti speciali, ma anche mixer, videoproiettori, casse acustiche, sistemi dolby surround, tutto materiale di eccellente qualità e ad uso professionale, il cui valore ammonta a quasi un milione di euro.

Un mese fa all’incirca, una nota società partenopea che noleggia materiale cinematografico per teatri e set cinematografici, subì una rapina durante la quale i malfattori, muovendosi con estrema professionalità, ebbero cura, nonostante il poco tempo a loro disposizione, di selezionare i prodotti più costosi e di caricarli, con altrettanta celerità, su grandi camion, condotti da esperti autisti che si allontanarono dal posto rapidamente.

Le attività info-investigative hanno condotto al rinvenimento del prezioso materiale in Calata Capodichino  nel terraneo di proprietà di Raffaele Sarnataro, 41 anni, irreperibile, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Gli investigatori sono convinti, infatti, di far presto luce sugli altri responsabili della rapina e ritengono di aver cagionato, con questa azione, un rilevante danno sia agli autori materiali del reato che alla holding criminale che ha pianificato in ogni dettaglio l’azione criminale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: la crisi mette in ginocchio Comune e famiglie
SuccessivoA 15 e 14 anni rapinano iPhone, fermati dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.