Pompei, Santuario: visita gratuita con prenotazione per giovedì 23 maggio ore 21.00

401931_172992296194620_598330592_nVisita della Basilica, della Cripta e del Campanile per apprezzarne il valore artistico. Questa la brillante iniziativa in agenda per giovedì 23 maggio alle ore 21.00. Un’occasione aperta a tutti per fruire di una visita guidata totalmente gratuita per riscoprire il valore artistico di uno dei santuari più conosciuti al mondo. La Basilica di Pompei, dunque, non solo come luogo di fede ma anche come serbatoio di contenuti artistici da cui attingere, uno dei più ricchi dell’area vesuviana e non. L’appuntamento con l’arte è stato promosso dal Santuario di Pompei e dalla Pastorale Giovanile guidata da Don Ivan Licinio in collaborazione con l’associazione Pompei Tourist Tutors. Di seguito il comunicato stampa ricevuto:

“UNA NOTTE… AL SANTUARIO!

Il Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei, in collaborazione con il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario e l’Associazione Pompei Tourist Tutors propone un’apertura straordinaria con visita guidata alla Basilica, alla Cripta e al Campanile per riscoprire il Santuario, dopo i recenti restauri, nelle sue bellezze artistiche e andarne fieri!
Appuntamento GIOVEDI’ 23 MAGGIO alle 21.00
(ingresso lato Campanile).
La visita è GRATUITA ma è obbligatoria la PRENOTAZIONE scrivendo a spg.pompei@hotmail.com o telefonando al 333.41.07.327 (don Ivan Licinio) entro lunedì 20 maggio.
L’iniziativa è rivolta principalmente ai giovani ma è aperta a tutta la cittadinanza.

(Comunicato Stampa)

Un’iniziativa da non perdere per tutti quelli che vorranno aprezzare il valore artistico della Basilica pompeiana. Un’occasione per affinare le conoscenze per quanti già ne ammirano le potenzialità artistiche. Un’opportunità utilissima per tutti quelli che, invece, conoscono pochissimo o nulla in merito. In ogni caso, vale la pena approfittare, prenotando per tempo.

Marianna Di Paolo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano