A Città della Scienza l’incontro “Oltre la Crisi: Re-dirigere la P.A.”

imageIn un momento storico caratterizzato in Italia da una forte contrazione della spesa pubblica, va ripensato il ruolo delle pubbliche amministrazioni, soprattutto locali, oggi in grande difficoltà verso la pressante domanda di servizi proveniente dai cittadini. E’ necessario, da parte di queste organizzazioni, mettere in campo capacità manageriali fortemente orientate al problem solving, all’ottimizzazione delle risorse, umane e finanziarie e, soprattutto,  in grado di fornire un adeguato supporto tecnico all’azione di governance, che vede una sempre maggiore interazione tra pubblico e privato, in un’ottica di virtuosa collaborazione su interventi in grado di generare valore pubblico.

E’ su questi temi che il 23 maggio 2013, dalle ore 15.30, si confronteranno esperti ed operatori del settore pubblico e privato nel corso dell’incontro dal titolo: “Oltre la Crisi: Re-dirigere la P.A.”, che si terrà alla Città della Scienza di Napoli.

L’iniziativa è promossa da M(p)3 Manager Privati per il Pubblico, un network che tiene insieme professionisti che in Campania ed in altre Regioni d’Italia, hanno maturato significative esperienze di management nelle organizzazioni pubbliche.

Sono previsti gli interventi di:

  • Antonio Bassolino, Presidente della Fondazione SUDD
  • Marco Esposito, Professore ordinario dell’Università di Napoli Parthenope
  • Pasquale Granata, Direttore di Anci Campania
  • Ugo Marani, Professore ordinanio dell’Università di Napoli Federico II e Presidente di RESeT Ricerca
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, fragole in cambio di rifiuti grazie all’isola ecologica del tesoro
SuccessivoTorre Annunziata: terzo appuntamento con “Torre InVita – Una città a passo d’uomo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.