Regione, mini-rimpasto di giunta: Caldoro nomina due nuovi assessori

Regione Palazzo Santa Lucia 2Il presidente delle Giunta regionale della Campania Stefano Caldoro ha proceduto alla nomina dei nuovi assessori. A Fulvio Martusciello delega alle Attivita’ produttive e a Daniela Nugnes quella all’Agricoltura; i due di fatto gia’ si occupavano del settore come MARTUSCIELLO_FULVIOconsiglieri del presidente. La vice presidenza della Giunta regionale e’ stata affidata all’assessore alla Ricerca Guido Trombetti, dopo che Giuseppe De Mita ha optato per la Camera.La delega al Turismo e Beni culturali di quest’ultimo poi e’ stata affidata all’assessore Pasquale Sommese, gia’ titolare di quella al Personale e ainugnes_daniela2 rapporti con le Autonomie locali. Altre nomine potrebbero essere legate, spiega una nota, “alla rimozione dell’incompatibilita’ tra la carica di assessore e l’incarico parlamentare dell’onorevole Marcello Taglialatela”, cui Caldoro aveva affidato la delega all’Urbanistica.

“Il rimpasto in giunta del Presidente Caldoro è tardivo – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – ma contiene una piacevole novità: la Vice Presidenza dell’ ex Rettore della Federico II Guido Trombetti un tecnico di provate capacità e indiscutibile competenza.

Anche la scelta di Martusciello e Nugnes sembrano andare in una direzione migliorativa rispetto al passato. Resta incredibile il doppio incarico che conserva l’ On. Taglialatela che viene confermato come assessore anche se non si è dimesso da neo deputato. Questo accanimento appare davvero inspiegabile ed inaccettabile”.
“Il gruppo regionale del PDL esprime soddisfazione per la nomina degli assessori Fulvio Martusciello e Daniela Nugnes. – Lo esprime in una nota il Presidente del gruppo Pdl in Consiglio Regionale della Campania Gennaro Nocera – Una nomina meritata da Martusciello e Nugnes che già da delegati del Presidente hanno dimostrato di aver svolto un ottimo lavoro per la Regione Campania”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccia cocaina a Secondigliano: preso 33enne di Afragola
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, scontro in aula: De Lorenzo querela l’ex sindaco Ambrosio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.