Scafati, Aliberti: sabato si risolverà la questione centro commerciale

aliberti (2)Relativamente alle reazioni furibonde del candidato Sindaco di FdI Cristoforo Salvati e del candidato di una delle sua liste Mario Santocchio, a seguito della convocazione, per sabato, del consiglio comunale per la trattazione dell’argomento centro commerciale in via L.Cavallaro, il Sindaco Pasquale Aliberti dichiara quanto segue:

“Finalmente è chiaro il motivo dell’autonomia e dell’astio del duo Salvati-Santocchio: la realizzazione del centro commerciale in via L.Cavallaro. La loro reazione alla convocazione per sabato del consiglio comunale li ha smascherati! Sull’argomento ho sempre espresso la mia assoluta contrarietà, per motivazioni ‘urbanistiche’, in quanto la presenza di un centro commerciale a Scafati avrebbe ricadute negative e disastrose sulla viabilità, ‘commerciali’, poiché comporterebbe la distruzione e il fallimento della piccola e media impresa del territorio, ‘morale’, in quanto avvantaggerebbe e valorizzerebbe in maniera inaudita la proprietà di un privato e politico.

Il consiglio di sabato, è stato convocato, in esecuzione delle disposizioni del commissario ad acta nominato dal Prefetto di Salerno e, pertanto, un atto obbligatorio decorsi 60gg dalla pubblicazione dell’avviso a cura dello stesso commissario del febbraio 2013.Se così non fosse stato,Santocchio&Co avrebbero trasformato, anche senza parere del consiglio, il terreno agricolo in un centro commerciale. Adesso comprendiamo perché i nostri avversari hanno come unico desiderio quello di arrivare al ballottaggio per coalizzarsi contro il sottoscritto: perché condividono interessi personali e accordi forti, che non hanno nulla a che fare con l’interesse complessivo della cittadinanza. Non lo consentiremo mai. E’ arrivato il momento, di mettere la parola ‘fine’!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione Campania e Ascom Confcommercio: siglato l’accordo per il Centro Commerciale Naturale “Ottaviano”
SuccessivoCercola, mix di generi per il concerto a Villa Buonanno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.