Torre del Greco, rimpasto di giunta: quattro new entry

imageNominati nuovi quattro assessori del Comune di Torre Del Greco. Il sindaco Gennaro Malinconico ha deciso di dare stabilità alla sua amministrazione bilanciando la partecipazione di tutte le forze politiche del consiglio comunale attraverso gli assessorati.

Il nuovo vicesindaco, Lorenzo Porzio, del PD si occuperà di turismo, eventi, politiche giovanili, sport, mobilità e parcheggi e dell’informatizzazione. Ha rivestito il ruolo di capogruppo consiliare durante la passata amministrazione.

Antonio Boschetti, un professore, si occuperà del bilancio, delle politiche tariffarie, della lotta all’elusione, del patrimonio, dell’economato, della pubblica istruzione, della cultura, dei rapporti con le forze di maggioranza: “Quello che andrò a ricoprire sarà un incarico importante e impegnativo – afferma Boschetti-. Ciò che sta accadendo è simile alla crisi degli anni Trenta. Gli americani si ripresero con il New Deal, il nuovo patto, e noi dobbiamo fare lo stesso”.

Gerardo Guida sarà invece alle attività produttive. Il suo mandato riguarderà il marketing territoriale, le problematiche del mare, i finanziamenti comunitari, le politiche del lavoro e del commercio, il demanio pubblico e le attuazioni programmatiche: “Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza al sindaco che ci ha dato fiducia. Avverto tutto l’onere di questa chiamata perché dobbiamo rispondere alle esigenze della città e tutti dobbiamo dare un contributo”, annuncia il neoassessore Guida.

Infine, Ciro Sorrentino, dell’Idv, è stato nominato per dare uno sprono ulteriore ai lavori pubblici e all’edilizia. Gestirà i lavori pubblici, l’arredo urbano, i servizi tecnologici, l’edilizia scolastica, sportiva e cimiteriale: “Sono abituato a questi impegni e non mi sono sottratto – afferma Sorrentino-. Torre Del Greco attraversa un momento di profonda crisi economica e sociale. In Bocca al lupo a tutti noi”.

Restano invariati gli altri assessorati; Patrizia Kivel Mazuy continuerà ad  occuparsi di urbanistica, dell’abusivismo e del condono edilizio, oltre che del Piano Urbanistico Comunale e del Programma Integrato Urbano per l’Europa.

Francesco Balestrieri continuerà a lavorare per l’ambiente, l’ecologia, il verde pubblico e i giardini e per il risparmio energetico; Claudia Sacco resta agli affari generali, alle politiche sociali, ai servizi demografici, al centro antiviolenza, alle pari opportunità e ad occuparsi dell’attuazione della legge 150/2000 sull’informazione e la comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Giovanna Sorrentino

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano