Il ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Onorevole Maurizio Lupi ha salutato il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, candidato sindaco del PdL per la coalizione di centrodestra, sulla terrazza dell’hotel Stabia a Castellammare: “Avevo una riunione con il Governatore Caldoro – ha detto il ministro Lupi – e sono passato a Castellammare per portare il mio saluto ad un amico che conosco da anni. Qui era in programma un incontro elettorale che si è trasformato in un saluto amichevole in ossequio alle regole che ci siamo dati con il Presidente Letta”.
“Lupi ha riconfermato la stima che ho in lui venendo qui a Castellammare e rispettando l’impegno preso in precedenza, testimoniando la nostra amicizia nel rispetto dei modi concordati con il Governo Letta – ha detto Antonio Pentangelo -. Altrettanto entusiasmante la presenza significativa del Governatore Caldoro che mi ha immediatamente confermato i contenuti dell’incontro avuto con ministro Lupi e l’assessore ai trasporti Sergio Vetrella nel quale sono state esaminate in maniera puntuale le problematiche sui trasporti della nostra Regione. Mi dispiace che da alcuni venga sottovalutata o ironizzata la vicinanza delle istituzioni alle amministrazioni locali. La ulteriore presenza dell’Onorevole Gasparri ha completato il cerchio di una filiera istituzionale che ove mancasse o fosse ritenuta non essenziale, significherebbe il buio assoluto per una città che invece ha bisogno di luce”.
In città anche l’onorevole Maurizio Gasparri che ha passeggiato in villa comunale: “Avevo degli impegni elettorali in zona e sono qui per un saluto a sostegno del Presidente Antonio Pentangelo. L’ho fatto volentieri perché conosco tutte le principali problematiche di Castellammare, a cominciare dalla cantieristica. Ho sollecitato chi di dovere affinché continuassero gli investimenti produttivi – ha detto l’onorevole Gasparri – la nobile tradizione navale qui deve continuare e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità. Altro problema che conosco da vicino è quello delle concessioni balneari. Qui a Castellammare va tutelato il valore economico e produttivo delle spiagge. Tutto questo senza dimenticare la questione lavoro. Voglio precisare che sono qui non solo per un saluto amichevole, ma per dire che su questi temi concreti offrirò il mio sostegno”.
A sorpresa la visita del Governatore della Campania Stefano Caldoro che ha dichiarato: “Il Presidente Pentangelo ha un’esperienza amministrativa formatasi su un’area vasta e questa è la garanzia migliore. La conoscenza dei problemi del territorio fa poi di Antonio Pentangelo un uomo con tutte le carte in regola per guidare una città come Castellammare”.