Cava de’ Tirreni, Teatro “Luca Barba”: sabato in scena “m’Amo NON m’Amo”

Continuano i grandi appuntamenti della Sala Teatro “Luca Barba”, sita in Corso Umberto I, 153, a Cava de’ Tirreni (Sa). Sabato 18 maggio, alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo “m’Amo NON m’Amo”, presentato in collaborazione con l’A.S.D. Dance Gravity di Paola Roma e Mirka Quercia.

locandina_BALLERINE_.aiLiberamente ispirato a monologhi di Luciana Littizzetto ed Eve Ensler, lo spettacolo racconta di un viaggio nella psiche femminile. L’obiettivo della giovane regista Mirka Quercia è quello di rappresentare, in un connubio di gesti e parole, il passaggio dalla percezione negativa che una donna ha di se stessa all’ironica accettazione di pregi e difetti di un corpo non più giovanissimo.

Le protagoniste di “m’Amo NON m’Amo” incarnano tre diverse tipologie di donna: Lizzy, ex modella che, tormentata dal desiderio di restar giovane e magra, si sottopone a continui interventi estetici; Rossy, frustrata per aver concentrato troppo la sua attenzione sugli altri al punto di perdere di vista se stessa ed i suoi desideri; Cla, rassegnata per la sua poca avvenenza ed il suo scarsissimo appeal sugli uomini.

Al Teatro “Luca Barba” i monologhi di “m’Amo NON m’Amo” saranno intervallati dalle raffinate coreografie di danza contemporanea eseguite dal corpo di ballo dell’A.S.D. Dance Gravity di Paola Roma, il cui tema principale è l’attenzione all’estetica ed alla bellezza. Un’attenzione talmente maniacale da portarle a danzare addirittura sui tacchi per sembrare più alte e slanciate. Dal taglio veloce e brillante, la kermesse è un invito ad amarsi, a smettere di mascherarsi e modificarsi per comprendere che, solo accettandosi e accettando pienamente il nostro corpo ci sarà finalmente spazio per accogliere il mondo.

Il costo del biglietto per assistere all’evento in programma sabato 18 maggio è pari a 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 393 3378060.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: la tassa di soggiorno per recuperare i sentieri e per il piano di mobilità
SuccessivoBoscoreale: assegnati gli orti sociali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.