Napoli, risanamento del mare, visita del Pd nella zona orientale

cimmino luigiVenerdì 31 maggio una delegazione istituzionale del PD guidata dal segretario provinciale del Pd Gino Cimmino compirà una visita istituzionale agli impianti di depurazione e di sollevamento della zona orientale di Napoli per verificare lo stato dei lavori e dei progetti per il risanamento del litorale e del mare.

E’ inconcepibile che per palleggiamenti di responsabilità,inerzie burocratiche e incapacità di indirizzi politici si continuino a compiere delitti ambientali nei confronti del nostro mare e delle famiglie che frequentano le spiagge della zona orientale.

E’ il tempo di reagire ,di fare rete istituzionale,di coinvolgere i soggetti che hanno responsabilità amministrative e politiche.

Vi sono le risorse e i progetti per mitigare l’impatto dell’inquinamento sulla parte orientale di Napoli.

In vista dell’appuntamento di Venerdì il Pd ha predisposto un dossier completo su inadempienze e nodi amministrativi e politici che vanno sciolti.

Parlamentari,consiglieri regionali,provinciali e comunali saranno presenti per ribadire che è finito il tempo degli scaricabarile,delle posizioni demagogiche e irresponsabili.

Non possiamo tollerare che aumenti la distanza tra chi usufruisce delle risorse naturali sulle bandiere blu e chi è costretto a convivere con rischi insopportabili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Flora Beneduce al seminario internazionale sull’integrazione Europa – Mediterraneo
SuccessivoCastellammare, Pentangelo incontra il ministro Lupi, l’onorevole Gasparri ed il governatore Caldoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.