Venerdì 31 maggio una delegazione istituzionale del PD guidata dal segretario provinciale del Pd Gino Cimmino compirà una visita istituzionale agli impianti di depurazione e di sollevamento della zona orientale di Napoli per verificare lo stato dei lavori e dei progetti per il risanamento del litorale e del mare.
E’ inconcepibile che per palleggiamenti di responsabilità,inerzie burocratiche e incapacità di indirizzi politici si continuino a compiere delitti ambientali nei confronti del nostro mare e delle famiglie che frequentano le spiagge della zona orientale.
E’ il tempo di reagire ,di fare rete istituzionale,di coinvolgere i soggetti che hanno responsabilità amministrative e politiche.
Vi sono le risorse e i progetti per mitigare l’impatto dell’inquinamento sulla parte orientale di Napoli.
In vista dell’appuntamento di Venerdì il Pd ha predisposto un dossier completo su inadempienze e nodi amministrativi e politici che vanno sciolti.
Parlamentari,consiglieri regionali,provinciali e comunali saranno presenti per ribadire che è finito il tempo degli scaricabarile,delle posizioni demagogiche e irresponsabili.
Non possiamo tollerare che aumenti la distanza tra chi usufruisce delle risorse naturali sulle bandiere blu e chi è costretto a convivere con rischi insopportabili.