Saviano: XVII Premio “Raffaele Allocca”, borse di studio agli alunni di terza media

convegno scuolaLa XVII Edizione del Premio “Raffaele Allocca” si svolgerà a Saviano, sabato 18 maggio, alle ore 10 nella Scuola Media “Antonio Ciccone”. Il premio “Raffaele Allocca”, istituito dalla famiglia per ricordare la figura del parlamentare che negli anni ‘70 che è stato anche Sindaco di Saviano, conferisce tre borse di studio agli alunni di terza media.

Le borse di studio sono assegnate da una giuria ai migliori elaborati svolti dagli studenti della Scuola Media Statale “Antonio Ciccone” su argomenti di carattere sociale, culturale o storico.

Il premio “Raffaele Allocca” e la Scuola Media Statale “Antonio Ciccone”, accanto alle tradizionali borse di studio, assegnano anche un Premio sulla Comunicazione con il Patrocinio dell’Associazione Napoletana della Stampa.

Quest’anno l’iniziativa si avvale anche del patrocinio della Sezione campana dell’Associazione Italiana Biblioteche e alla manifestazione di sabato sarà presente anche la presidente Anna Maria Vitale.

Saranno presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Saviano, l’on. Carmine Sommese e il Dirigente scolastico, prof. Paolino Scotti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli: fermata due volte la banda del buco, sequestrati passamontagna
SuccessivoAgerola: la tassa di soggiorno per recuperare i sentieri e per il piano di mobilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.