Sorrento, convocata conferenza dei servizi per la dismissione depuratore Marina Grande

sindaco cuomo SorrentoE’ stata convocata per il 20 giugno prossimo, alle ore 9 e trenta, presso il Comune di Sorrento, la conferenza dei servizi per sottoporre all’esame preventivo il progetto di dismissione del depuratore di Marina Grande. L’intervento prevede contestualmente l’allacciamento della rete fognaria comunale alla galleria consortile e dovrebbe partire entro il mese di dicembre 2014 per terminare entro dicembre 2016.

“L’obiettivo dell’amministrazione – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – è quello di restituire alla collettività un’area di importanza storica e ambientale, situata a pochi passi dal borgo marinaro, grande attrazione turistica della città. Ma, soprattutto, si porrà rimedio allo storico fattore di inquinamento sia della qualità dell’aria che delle acque”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDanza e musica popolare all’istituto Cangemi di Boscoreale
SuccessivoPozzuoli: reagisce a una rapina, ma viene picchiato e derubato. Indagano i carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.