Castellammare, Cuomo (Pd): “Pentangelo ha lasciato Lettere in dissesto finanziario”

cuomo2“Al peggio non c’è mai fine. Passi un ministro del governo Letta che dà sostegno al candidato sindaco del Pdl, ma ora il centrodestra cerca di condizionare anche la scuola, che dovrebbe restare imparziale. Mi riferisco alla visita di sabato dell’assessore provinciale alla Scuola presso l’istituto Sturzo, in occasione del trentennale della struttura di via D’Annunzio. Ebbene, durante le ore di lezione, l’assessore ha apertamente fatto campagna elettorale per il candidato sindaco del Pdl. Questo mi lascia basito. E ancora di più fa capire che ormai perdono terreno. Hanno paura e usano anche questi ‘mezzucci’ per fare propaganda elettorale”. Lo dice Nicola Cuomo, candidato sindaco del centrosinistra.

E continua: “L’episodio resta di una gravità assoluta, ma siamo certi di poter battere tranquillamente il centrodestra. Gli stabiesi non affiderebbero mai la città a Pentangelo, che da sindaco di Lettere ha fatto più danni che altro. I numeri sono raccapriccianti. E questo non lo dico io, ma l’attuale sindaco letterese Nino Giordano. Su un quotidiano locale il primo cittadino ha snocciolato un po’ di numeri. Ero in possesso di informazioni circa l’indebitamento di 3,5 milioni di euro del Comune di Lettere. Ora devo ricredermi, perchè lo stesso Nino Giordano parla di un pre-dissesto dovuto alle precedenti gestioni e di debiti che superano anche 7 milioni. Voglio complimentarmi per questo genio dell’economia, come Pentangelo, che è riuscito nell’impresa di ingessare il Comune di un peasino di 6mila abitanti. E non è tutto. I danni sono maggiori se si pensa alle consulenze legali dispensate in questi anni dalla sua amministrazione. Questo per capire cosa è capace di fare il centrodestra. Rimettere la città nelle loro mani sarebbe una sciagura” ha concluso Nicola Cuomo.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePeppe Barra presenta “Diario d’artista” a San Giorgio a Cremano
SuccessivoScafatese vince il Campionato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.